Paris Hilton, Rihanna e Emma Watson e i loro piercing!

rihanna 1

Rihanna piercing al naso

Che cos’ hanno in comune Paris Hilton, Rihanna, Emma Watson e la modella Mary Charteris? Oltre ad essere belle, ricche e famose, sfoggiano tutte un preziosissimo piercing realizzato in oro e diamanti scintillanti. A cambiare è il posto in cui il piercing è posizionato ma il messaggio è lo stesso: da aggressivo accessorio punk che scandalizzava e faceva storcere il naso a genitori e nonni, ora il piercing si trasforma in un delicato ornamento di alta gioielleria che appare e scompare dai corpi di star più o meno celebri,
talvolta senza neppure bucarli come il piercing al setto nasale (o piercing septum) sfoggiato da Rihanna sulla cover di settembre del magazine W. e firmato dalla griffe d’oreficeria neozelandese Meadowlark, che resta sospeso tra le narici senza bisogno di nessuna foratura.

piercing emma

Piercing labbro inferiore di Emma Watson

Anche la splendida Emma Watson è stata immortalata con orecchini che sembrano perforare la cartilagine ma è solo un’illusione.
Al contrario, le nobili labbra della modella Mary Charteris, figlia del conte di Wemyss, sono state perforate per davvero ed impreziosite da un sobrissimo, ma non per questo meno prezioso, piercing gioiello. Pare che la ragazza non esca più di casa senza il suo sottile piercing al labbro o central labret, questo è il nome “tecnico” del piercing posizionato al centro del labbro inferiore.

piercing paris

Piercing ombelico di Paris Hilton

Chi invece fa di tutto per attirare l’attenzione su di se e, notoriamente, non bada a spese per riuscirci, è la sempre sopra le righe Paris Hilton che ha scelto di impreziosire il suo corpo applicando un bel piercing sull’ombelico, detto anche belly button piercing, munito di ben due diamanti (perché accontentarsi di uno soltanto!) che, conoscendola, saranno sicuramente autentici.
Insomma, il concetto è chiaro: con o senza “spargimenti di sangue”, i piercing che vanno di moda sono quelli che brillano e che, per chi se lo può permettere, costano come un vero e proprio gioiello.
Per tutte le altre, ovvero per noi comuni mortali, vanno benissimo i piercing bijoux che possiamo acquistare a prezzi decisamente più accessibili nei negozi di bigiotteria e senza troppi pensieri.

Share Button

Lascia un commento