Abbigliamento Originale per le Feste Natalizie

anni 20

L’abbigliamento originale per le feste natalizie che sto per proporti è assolutamente originale e si ispira al fascino intramontabile dei meravigliosi anni Venti.

Hai presente le splendide ballerine di Charleston, vere e proprie icone di stile di quell’epoca? Il loro look era caratterizzato da abiti sexy, impreziositi da perline, da frange svolazzanti e dalle immancabili piume, all’insegna di una femminilità esaltata all’ennesima potenza, non senza quel tocco di ironia e di giocosità che le rendeva ancora più irresistibili.

Bene, l’idea è questa: prendere spunto da alcuni elementi tipici degli anni Venti e rivisitarli in chiave moderna, per realizzare un look originale, iper femminile, elegante e di grande impatto.

Si parte da un semplice tubino nero (che immagino avrai già!) e poi si gioca con gli accessori retrò, capaci di riportarti, magicamente, indietro nel tempo.

anni

anni

Al posto del cappotto, indossa una bella mantella in panno di lana, un elemento Vintage tornato di gran moda in questa stagione autunno inverno 2013 – 2014.

Sulla testa, indossa una fascia per capelli in velluto o pailettes, oppure un cappello retrò, sul quale puoi appuntare una bella spilla déco.

Per quanto riguarda la borsa, procurati una borsa clutch od una pochette in velluto, che contribuirà a rendere ancora più chic il risultato finale.

E ai piedi? Se vuoi essere davvero sexy, indossa un paio di pump con tacchi a stiletto che, notoriamente, slanciano la figura e rendono particolarmente sinuosa la tua camminata.

fascia

Tutto qui, che te ne pare? Non trovi anche tu che questo look un po’ anni Venti meriti di essere tenuto in considerazione? A me sembra davvero un’idea originale per vestire a Capodanno o, magari, da sperimentare per un’altra serata speciale.                                      ,

Share Button
,

Lascia un commento