Abiti Corti Capodanno 2013 … Osiamo Oggi o mai più!

kate

Foto: Abito corto con pailettes nero Kate Moss.

Sono gli abiti preferiti da Kate Moss che ne ha trasformati in una vera e propria divisa da “lavoro” serale: abiti corti, anzi cortissimi, rigorosamente neri con inserti in metallo di vario genere, molto sexy e molto rock.
Alle sfilate autunno inverno 2013 li hanno proposti in tante versione diverse, tutti magnifiche ovviamente. Roberto Cavalli in sfilata ha creato un fantastico abito in maglia metallica traforata, stile corazza per intenderci; John Richmond ha puntato su decori in strass, mentre Anthony Vaccarello ha fatto sfilare uno splendido abito monospalla in tessuto con inserti e microcerchi argentati, elegantissimo e decisamente rock.
Un abito di questo tipo si indossa con sandali altissimi o con décolletéè a punta, ma vanno bene anche un paio di ankle boots anch’essi con tacco alto.
Le gambe devono essere rigorosamente nude perciò niente calze, nonostante le temperature invernali!
E per quanto riguarda il make -up? Concentratevi sugli occhi e sottolineate lo sguardo con matita e ombretti scuri e, ovviamente, tanto, tanto mascara. Sulle labbra applicate un rossetto nude o un gloss nude o puntate sulle tonalità delicate: basta un piccolo accenno di colore per mettere in rilievo la bocca senza rischiare di distogliere l’attenzione dagli occhi o di appesantire il viso.
Il look che vogliamo ottenere è, infatti, un look prima di tutto elegante, e poi anche sexy e rock, perciò attenzione a non esagerare col make – up né con gli accessori.
Che ne dite, vi piacciono questi abitini? Di sicuro, non ci faranno passare inosservate alle feste di Natale.

corto

Foto: Abito corto nero con inserti beije e decoletèe nere Kate Moss.

abito

Foto: Abito nero con inserti in metallo Kate Moss.

Share Button
,

Lascia un commento