ABITI E ACCESSORI LAME’ VISTI IN PASSERELLA PER L’AUTUNNO INVERNO 2013/2014

ABITI IN LAME' 

C’è chi l’ha usato a piccoli tocchi o massicciamente, sta di fatto che grandi stilisti come Gianfranco Ferré, Marc Jacobs, Antonio Marras e grandi firme tra cui Chanel, Blugirl e Versace, nelle sfilate autunno inverno 2013/2014 hanno decretato il grande ritorno del lamé.

Ecco allora la splendida tuta di Balman, i pantaloni alla caviglia di Les Compains, la gonna al ginocchio di Antonio Marras e poi la borsa di pelle argentata di Salvatore Ferragamo, lo stivaletto laminato d’oro di Vivienne Westwood e la scarpa argentata di Dries Van Noten, per fare solo qualche esempio.

Se l’idea vi piace, non siate timide: gli accessori lamé vanno bene per tutte e saranno capaci di dare un tocco molto contemporaneo a qualsiasi look. L’importante è non abbinarli allo stile tappezzeria o a quello etnico che sono altre due tendenze forti della stagione ma che, con il lamé, non vanno proprio d’accordo.

Le cose si complicano per quanto riguarda i vestiti: valutate attentamente la vostra linea perché gli abiti metallizzati stanno bene solo, a me dispiace essere così tassativa ma è legittimo esserlo, solo a chi ha un fisico sottile.

 

Share Button

Lascia un commento