Abiti in pizzo nero, abiti in pizzo bianco e vestiti in pizzo color carne

 

pizzo nero

Quest’anno più che mai, il pizzo o meglio gli abiti pizzo nero, sono i grandi protagonisti della bella stagione, da indossare da mattina  a sera per essere sempre elegantissima ed iperfemminile.
Vediamo cosa ci suggeriscono gli stilisti più famosi del mondo e andiamo a dare una sbirciatina alle sfilate per la primavera estate 2014.
Iniziamo da Nina Ricci che propone splendidi abiti in pizzo fascianti lavorato effetto nudo in un delicatissimo bianco candidi che, da sempre, rappresenta un colore iconico della primavera, assolutamente chic e raffinato.
Inoltre, il bianco, è un colore che non stanca, che non passa mai di moda e che dona proprio a tutte, dalle bionde alle brune, da chi ha una carnagione scura alle più pallide.

pizzo bianco
Indossare un abito in pizzo bianco è sempre una scelta vincente che renderà il tuo look romantico e ricercato.
E se vuoi lasciare tutti a bocca aperta, punta sugli accessori: un paio di sandali con cinturino alla caviglia e bijoux artigianali ti regalano un’aria da femme fatale che lascia sicuramente il segno.
A proposito di femminilità e di sensualità, che cosa c’é di più sexy di un abito in pizzo nero? L’abito in pizzo di Dolce & Gabbana è da sempre la “punta di diamante” di ogni collezione e, neanche a dirlo, anche per questa stagione gli abiti in pizzo trionfano nelle sfilate di questi indiscussi signori della moda.
Se ami la lingerie sexy e il tuo coloro preferito è il nero, questa tendenza è perfetta per te. Ma mi raccomando:  evita i look monocromatici ed usa gli accessori per spezzare il total black dell’abito. Ad esempio, puoi sdrammatizzare l’effetto dark del pizzo nero indossando scarpe, gioielli e borse dai colori accesi e, per una serata speciale, punta sull’oro.

pizzo pastello

Ti basterà indossare un paio di décolletée dorate abbinate ad una pochette, anch’essa color oro, per essere semplicemente perfetta.
E se il bianco e il nero non ti hanno ancora convinta ad inserire nella lista dei tuoi must have di stagione un bell’abito in pizzo, forse ti lascerai tentare dalle defilate tonalità a pastello proposta da Emporio Armani e da Blugirl: vestito in pizzo color carne, giallo pallido, rosa antico, azzurro tenue da abbinare a scarpe ed accessori ton sur ton se ami lo stile bon ton, oppure, da ravvivare con dettagli shock come una pochette in fantasia animalier o un paio di scarpe stringate maschili.
Insomma, che sia un vestito in pizzo bianco candido, nero sexy o di tonalità pastello, l’importante è non farselo mancare!

 

Leggi anche Sandali con cinturino alla caviglia sono i sandali dell’estate 2014

Leggi anche Gonna in pizzo al ginocchio per ogni occasione!

Share Button
,

Lascia un commento