Abiti Lunghi in Velluto Capodanno 2013

abito

Un tempo lo indossavano solamente le principesse e le dame ma oggi, e aggiungerei per fortuna, è diventato decisamente più democratico.
Mi riferisco al velluto, un tessuto prezioso e raffinato che in questa stagione autunno inverno 2013 – 2014 andrà davvero alla grande.
Date un’occhiata alle ultime sfilate e ve ne accorgerete subito.
Ermanno Scervino sceglie proprio il velluto per realizzare splendidi ed elegantissimi abiti da sera in velluto; Ralfh Lauren e Luisa Spagnoli propongono giacche e pantaloni coordinati assolutamente deliziosi.

E non finisce certo qui! No, care amiche perché i grandi stilisti puntano sul velluto anche per scarpe e borse.

Qualche esempio? Gli ankle boots firmati Just Cavalli in versione open – toe, le ballerine di Alberta Ferretti con cinturini, i beatles con elastici a contrasto proposti da Malìparmi o le slippers con frange e fiocchi in gros grain di Ballin.
Per quanto riguarda le borse, c’é la splendida shopping bag di L’Aura o la piccolissima borsa tracolla di Chanel metelassé, oppure la pochette con fiocco di Gazél.
Persino gli occhiali da sole si vestono di velluto nella montatura da gatta con lenti fumé firmata Italia Independent.
Insomma, un vero e proprio trionfo per questo straordinario tessuto che potremo indossare sia di giorno che di sera, come e quando vogliamo.
L’effetto chic è assicurato.

abito

Share Button
,

Lascia un commento