Abito Corto con Glitter per Festeggiare il Capodanno

abito-corto-con-glitter-argento-capodanno

Eccolo eccolo il Natale è quasi alle porte ma noi, della serie non facciamoci mancare niente, pensiamo più a lungo termine e ora la domanda di regola è questa: “Come vestire per festeggiare il Capodanno?”.
Quest’anno le regole fondamentali per festeggiare questo giorno sono poche ma buone: bisogna brillare, scintillare ed essere originali nella nostra unicità!
Ricordatevi prima di ogni altra cosa: il vestito per Capodanno va comprato in relazione al contesto in cui andremo a festeggiare questo giorno ad esempio se andremo a cena a casa di amici il tuo vestito per Capodanno dovrà essere semplice sebbene luccicante mentre se decideremo di festeggiare questa magnifica festa in discoteca dovremo scegliere totalmente un’altro genere di abito,… quasi ogni abito in questo caso è “concesso”!.
Inoltre, ricordatevi che l’abito della festa va scelto in base alla nostra età, fisicità e indubbiamente in base al nostro gusto.
Quali sono i colori glam da scegliere per il nostro vestito di Capodanno?
Rosso, nero, oro, argento ma anche nuances neutre come il rosa cipria, il beige, il bianco perlato,… donne i colori sono tantissimi gestiteli pure come più vi piace ma ricordatevi che in questa occasione si festeggia il Capodanno non il Carnevale, quindi non esagerate nel coprirvi con più di due colori!.
E ora, ditemi un po’, quale vestito indosserete a Capodanno?
Mini dress ampi e avvolgenti gran alleato se abbiamo qualche piccolo difetto da nascondere inoltre il mini dress “pulito” o un’abito luccicante pieno di lustrini indossato con calza a contrasto è un must have per questa stagione, il classico tubino nero in assoluto il capo più elegante e se associato ad accessori luminosi (clutch, bracciali, orecchini, collane.) dorate o argentate che richiamano i tipici colori della festa, l’effetto “bomba” è garantito.
Mini gonne con pailettes o semplici  con tacco alto per non passare inosservate. Stole e scialli avvolgenti benissimo se portati sopra il pantalone ma anche sopra alla minigonna.
Per le donne che amano la totale comodità scegliete pure un pantalone nero a sigaretta portato con camicetta (optate per una camicetta particolare) o un maglioncino con punti luci affissi e completate il vostro look con un bel paio di decolte a tacco alto o semplicemente, ma di gran effetto, con uno stivale sempre completo di tacco alto.
Vi dico anche l’opzione leggings, a me personalmente il leggings mi fa impazzire e lo indosso tutto l’anno ma in questo giorno lo lascerei comodamente dentro all’armadio.
Infatti pure questo è un must have di questa stagione, ma a mio parere, non è così compatibile per questo giorno ma comunque dato che è praticissimo e comodissimo sicuramente alcune di voi lo sceglieranno e quindi indossateli pure sotto una maxi maglia o un bel vestitino sempre con punti luce e sempre con tacco alto.
Buon Capodanno a tutte!

RIASSUMENDO 🙂

  • Scegliamo il nostro vestito di Capodanno tenendo conto di tre fattori: alla nostra età, al nostro fisico e al buon gusto o gusto personale;
  • Scegliamo il nostro vestito del Capodanno solo dopo aver scelto la location in cui andremo a festeggiare il Capodanno per evitare eventuali possibili “imbarazzi” per non aver “azzeccato” il look giusto;
  • Scegliamo il colore o i colori del nostro abito del Capodanno avendo sempre la giusta consapevolezza della quantità del colore e dell’effetto che andremo ad ottenere mixandoli insieme.
    Vi consiglio, per non cadere in errore, massimo due colori perché, pensateci, già l’effetto pailettes e strass si nota ed è un po’ “pesante” ma se strutturato e organizzato con eleganza avremo ottenuto un’effetto ricercato e glam!
  • Ennesimo punto, ritorno sul fattore fisicità. “Giocate” e potenziate i vostri punti forti: se avete un bel decoltè indossate pure scollature che mettano in risalto tutto questo “Ben di Dio!”, ovviamente è inutile dirlo, ci vuole una via di mezzo, bello si ma non esagerate!.
    Mentre se avete qualche chiletto in più su cosce, fianchi e lato b cercate di sminuire e mimetizzare queste caratteristiche con maxi maglie e altri piccoli accorgimenti necessari a “nascondere” le parti del vostro corpo che meno vi piacciono.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share Button

Lascia un commento