Abito con strascico … per tutte le Donne che non aspettano il Matrimonio

abito

Foto: Abito “Mulett” rosa cipria di piume e tulle.

Se vi dico abito “mullet” vi viene in mente qualcosa?

E se invece parliamo di un abito “effetto sirena”? Tutte voi capite immediatamente che ci riferiamo ad un abito con coda, non è vero? Bene, la definizione “a sirena” non è altro che la traduzione eufemistica del termine inglese “mullet” che, letteralmente significa muggine.

Abito “mullet” sta dunque per “abito a coda di pesce” ma il richiamo alle splendide creature marine di mitologica memoria si addice molto di più ad un capo d’abbigliamento così femminile, non è vero?

Erano i meravigliosi anni 80 quando gli abiti con strascico dietro e corti davanti, conobbero un vero boom.

Due anni fa quel genio di Alexander McQueen li ha riportati in passerella, insieme alla collega Diane von Furstemberg e, da allora, la rinascita dell’abito “mullet” è diventata sempre più incalzante.

Oggi, lo propongono, Dior, Saint Laurent,Balenciaga ma anche H&M e ed altri brand low cost, segno inequivocabile del fatto che l’abito a sirena è una delle tendenze più forti del momento.

Corto e lungo allo stesso tempo, abbiamo detto dunque, il focus è solo sulle gambe. Ma non dovete pensare che possa indossarlo solo chi ha un fisico da modella. Ovviamente, un po’ di sana autocritica è necessaria e, detto sinceramente, questo tipo di abito non è per tutte però, se siete un po’ bassine, l’abito “mulett” vi farà apparire più alte mentre, se siete un po’ formose, una cintura posizionata strategicamente sul punto vita vi aiuterà a slanciare la figura.

Un’altro aspetto di cui dovete tenere conto è la vostra età: le più giovani possono tranquillamente puntare su colori accesi e sui tessuti stampati, mentre le più mature dovranno optare per nuances più sobrie come il classico nero o il blu.

Fate attenzione anche alla scelta delle scarpe perché oltre a mettere in primo piano le gambe, l’abito “mulett” da grande rilievo anche ai piedi: evitate le calzature flat e i mega plateaux ed indirizzatevi su una décolletée con cinturino o su un bel sandalo con tacco alto.

Che ne dite? Festeggiamo il Capodanno con uno splendido abito da sirena, a metà strada tra una mini ed un abito con lo strascico? Chissà …

x

Foto: Abito “Mulett” in sfilata.

curvy

Foto: Abito “Mulett” su donna Curvy.

mullet

Foto: Abito “Mullet” davvero particolare!

holli

Foto: Abito “Mullet”.

 

 

 

 

Share Button
,

Lascia un commento