Acconciatura Capelli Lunghi: Chignon Spettinato

Raccogliere i capelli è il gesto più naturale e più semplice per chi ha i capelli lunghi, soprattutto quando le temperature salgono.
L’idea più cool dell’estate 2013 per raccogliere i capelli lunghi è lo chignon, altrimenti detto “cofana”, ma attenzione, non in versione gonfia, inamidata e marmorizzata dalla lacca bensì morbida e spettinata, da realizzare in un attimo.
Come fare lo chignon? Innanzitutto le vostre chiome devono essere lisce e ben spazzolate dalle radici verso le punte. A questo punto realizzate una coda alta ben tirata spazzolando la nuca e vaporizzando un po’ di lacca sulle radici. Ora che la coda è fatta, attorcigliatela su se stessa per creare uno chignon morbido e naturale e lasciate fuori la punta.
Puntate 4 o 5 forcine attorno alla base della coda per fissarla bene e utilizzate alcune forcine larghe per dare forma allo chignon. Infine, fissate tutto vaporizzando un velo di lacca.
Se vi piace l’idea, potete personalizzare la vostra acconciatura annodando intorno allo chignon, partendo dalla base, una bandana o un foulard che, ormai lo saprete, sono due must have irrinunciabili dell’estate 2013.
In alternativa, divertitevi a decorare la vostra acconciatura con fermagli di strass o mollette colorate.
Buon divertimento!

Share Button

Lascia un commento