BB Cream Balsamo Labbra contro le Imperfezioni

 

BB cream tradotto in italiano significa balsamo labbra contro le imperfezioni ed è in un solo prodotto crema idratante, fondotinta, correttore, cipria e protezione solare. La prima casa cosmetica a immetterla sul mercato italiano è stata Garnier ma ora anche altre case cosmetiche l’ho stanno facendo. Fondamentalmente la BB cream idrata la pelle perchè contiene principi attivi, dona un trucco leggero perchè contiene dei pigmenti, capace di nascondere piccole imperfezioni o rossori della pelle e nella maggior parte dei casi protegge dai raggi solari. Tuttavia, se la pelle del viso è molto rovinata per esempio da macchie o segni evidenti post acne, sicuramente dovrai aggiungere  alla tua BB cream anche un velo di fondotinta o un pò di correttore.

La scelta delle nuance delle BB cream è  di colore rosa più o meno scuro  quindi in pratica se hai una pelle chiarissima o sei molto abbronzata dovrai cercare quella che più assomiglia al tuo incarnato.

Un piccolo consiglio applicare normalmente la BB cream come fareste con una qualunque crema ma fate attenzione a sfumarla nella zona del collo e l’attaccatura dei capelli.

Possiamo comprare la nostra BB cream preferita senza bisogno di investire un capitale. Tra le più economiche troviamo quella di Garnier a soli 9 Euro,  Age Defense BB cream di Clinique a 29,50 Euro e Hydra Life BB cream Dior 53,21 Euro.

 

 

 

 

 

 

Share Button
,

Lascia un commento