UNITED COLORS OF BENETTON AUTUNNO INVERNO 2012-2013

United Colors of Benetton il brand, una consolidata certezza in fatto di stile, praticità e comodità.
Quest’anno United Colors of Benetton ci “vizia” con una miriade di colori e tessuti con cui ha realizzato tantissimi capi d’abbigliamento per la collezione autunno inverno 2012-2013: dai classici maglioncini a maglioncini con una particolarità che poi vi svelerò al parka in neylon e i piumini.
I tessuti sono molteplici: tweed, flanelle, shetland, tartan, cashmere e lana.
I colori?. Be’, il colore dominante dell’inverno sarà il classico nero e i colori neutri (marrone, beige, bianco e grigio) confermati in passerella anche da altre grandi Maison di moda, ma sarà anche un tripudio di colori accesi (rosso, giallo, arancio, blu, fucsia,…) che avranno largo spazio e grande spessore in casa United Colors of Benetton.

Gli stili sulla quale si basa questa collezione autunno inverno 2012-2013 sono moltissimi: ispirazione outdoor inglese, vintage,….

Ora vi domanderete: “Che capi di abbigliamento vedremo esposti in un negozio United Colors of Benetton e quali saranno i capi cult?”.


Maglioncini double-face (ecco svelata la particolarità!), con stampe contemporanee in stile grafico e di fotografia digitale saranno un must have irrinunciabile.
Altri maglioncini veramente ma veramente sfiziosi e all‘ultima moda sempre coloratissimi ma con quel quel tocco in più…realizzati con applicazioni a “onda” in tonalità dègradè oppure maglioncini in versione classica con motivi a rombi impreziositi da un cotone morbido e creando un‘effetto tridimensionale. Veramente sfiziosi!.
Maglioncini pied de pule Black&White ma anche maglioncini più sofisticati in mohair garzata o in cachemire in tanti colori: rosa, viola, fucsia, grigio, muschio e petrolio.
Jeans e “pezzi” ispirati allo stile vintage (stile vissuto) leggermente “rovinati” e scoloriti, effetto ovviamente voluto dalla Maison per amplificare l’effetto vintage, jeans a zampa d’elefante in stile anni Settanta, jeans skinny, jeans larghi, jeans Push Up si anche questo brand italiano propone a tutte noi il nuovo Pin Up Denim in versione skinny o a campana che promette di esaltare il lato B di tutte noi.
Questi jeans sono tutti comodissimi e confortevoli perché si adattano alle curve del corpo di ogni donna.
E gli abiti? Tubini di ogni colore dalle tonalità neutre alle tonalità accese, vestitini di lana da indossare con calze colorate o neutre, semplici o ricamate portati con stivali bassi o francesine per il giorno e tacco altissimo di sera.
Altro cavallo di battaglia della new collection United Colors of Benetton sono i parka in nylon, i cappottini anch’essi ultra colorati e i piumini (veri e proprio must per questa stagione).
Benetton United of Colors ha un’occhio di riguardo anche per tutte quelle donne che amano vestirsi di sera con tessuti lucidi ma d’altra parte pensa anche a tutte quelle donne dal carattere e impronta sportivo proponendo comodissimi pantaloni tuta e felpe di ogni genere con o senza lunghi cappucci.
E ancora, che cosa indosseremo prima di andare a letto?
United Colors of Benetton ci soddisfa anche sotto questo punto di vista: per quanto riguarda l‘intimo il genere sexy non fa parte di questo brand ma troveremo intimo dal carattere più sportivo comunque sexy, a parer mio, mutande, reggiseni, canotte in micro fibra comodissime e versatili da indossare tono su tono o da mixare nei colori che più ci piacciono.
Oltre alla classica micro fibra United Colors of Benetton propone la novità di quest’anno: il tessuto tartan in color pastello o per le più vivaci nei toni del rosa, bianco, viola , verde, giallo e arancio.
I pigiami sono comodi, morbidi e “simpatici” decorati con disegni fantasiosi e carini e inoltre sono una bell’idea come regalo di Natale da regalare alla nostra più cara amica!. Rimarrà estremamente soddisfatta perché in un colpo solo uniremo con questo “pensiero” l‘utile al dilettevole!.
Quindi, siete ancora sedute?… alzatevi appena potete e precipitatevi in un negozio United Colors of Benetton.

Share Button

Lascia un commento