Capelli Lisci Primavera Estate

CAPELLI LISCI

Vai con il liscio! Ebbene sì il liscio è l’ultima tendenza capelli.

Lo sostiene Enrico Mariotti hair-stylist Pantene, ma ahimé è rigoroso nel dire che chi deciderà di seguire questo look dovrà anche tener conto di regole precise e non” trasgredirne” nemmeno una.

I capelli dovranno essere esageratamente lisci e ovviamente sani dall’inizio alla fine!

Il liscio deve essere impeccabile non un capello fuori posto tutto deve essere studiato nel minimo dettaglio.

I  tagli su cui applicare questa ultima tendenza capelli sono i carré medio-lunghi perfettamente allineati nella zona delle spalle o sopra di esse e consiglia a chi ha capelli spessi una piccola scalatura nella parte frontale per rendere la pettinatura meno pesante e più armoniosa.

Inoltre la riga dovrà essere netta e assolutamente centrale un vero e proprio must ma se ci piace anche la riga da una parte continuiamola pure a farcela senza problemi saremo belle e indiscusse lo stesso!

Consigli di Enrico Mariotti hair-stylist Panten: per tutte quelle donne che hanno capelli mossi di natura ma vogliono diventare liscissime e seguire l’ultima tendenza capelli Enrico Mariotti consiglia di  usare maschere liscianti, spray anti-crespo, shampoo specifici per il liscio e non ultimo un buon prodotto termo-protettivo che difende i nostri capelli da phon e piastre.

Bene, adesso che sappiamo come preparare al meglio i nostri capelli con impacchi e prodotti specifici liscianti passiamo alla fase asciugatura e una volta fatta, partendo dalla zona posteriore della testa dividiamo accuratamente le nostre ciocche e tiriamoli con spazzola e phon, dopodiché si passa la nostra  piastra con pugno deciso dalla radici alle punte 1 o massimo 2 volte per evitare che i nostri capelli si elettrizzano.

Esistono anche sistemi detti “permanenti” come la contro-permanente o il metodo “giapponese” ma entrambi di questi metodi, ci spiega Enrico Mariotti, a lungo andare fanno perdere elasticità al fusto, e non è una bella cosa!

Quindi sì per i nuovi prodotti chiamati “rilassanti”, di impatto delicato e non dannosi, che si limitano ad ammorbidire i nostri capelli.

Buona ultima tendenza capelli a tutte!

 

 

 

Share Button
,

Lascia un commento