Capelli corti con ciuffo: modelli di femminilità di Charles Theron!

Che cos’anno in comune Kristen Stewart, Jennifer Lawrence e Charlize Theron?
Si, certo, sono tutte e tre donne famosissime, bellissime e di grande fascino che, com’è naturale, sia per ragioni anagrafiche, sia per il loro personale percorso artistico e per il loro carattere, incarnano diversi modelli di femminilità.
Nonostante ciò, le celebrità che ti ho appena menzionato (ma l’elenco avrebbe potuto essere ancora più lungo) hanno scelto di rinnovare il loro look sfoggiando delle pettinature davvero molto simili: un taglio corto, più o meno spettinato, con un ciuffo alto davanti, molto contemporaneo, che fa un po’ ribelle, ma con indiscutibile stile. Sarà una casualità?
Kristen Stewart porta i capelli corti con ciuffo indisciplinato, con qualche ciocca rossa ma, nelle occasioni importanti, lo addolcisce trasformandolo in una morbida onda; il ciuffo frontale di Jennifer Lawrence sembra invece modellato da una mano passata casualmente tra i capelli, mentre quello della splendida Charlize Theron, protagonista della nuova campagna del profumo J’ Adore di Dior, è dorato e scolpito.                                                   E non finisce qui: il taglio corto con ciuffo alto davanti in versione ordinata e studiatissima ha conquistato anche due attrici decisamente molto sofisticate e non più giovanissime come Tilda Swinton e Juliette Binoche, mentre Jean Louis David, per la nuova collezione autunno-inverno 2014-2015, propone un maxi ciuffo frontale molto molto trendy.
Dunque, il messaggio è chiaro: gli hair stylist delle celeb e le campagne moda, ci forniscono un’ indicazione più che mai esplicita ed univoca. Il taglio più trendy della stagione autunno-inverno è corto, con un ciuffo alto davanti più o meno ribelle, ma sempre studiatissimo, che evoca le atmosfere post punk e post rock degli anni ‘80 e ’90 e, allo stesso tempo, ti regala un altissimo tasso di sensualità e di fascino.
Che ne dici, sei pronta a dare un taglio alle tue chiome? Di sicuro, con il tuo corto con ciuffo alto davanti, l’effetto sorpresa è assicurato ed anche il tuo sex appeal ne trarrà un notevole giovamento. Tu prova e vedrai … farai un figurone!

Share Button
,

Lascia un commento