Capelli Mossi Come Fare una Messa in Piega Fai – da – Te a Casa

Parlando delle utime tendenze capelli, abbiamo visto che i capelli lunghi e mossi si collocano ai primissimi posti nella lista dei must-have di stagione.     Si tratta, infatti, di un look elegante, sensuale e perfetto in ogni situazione che dà’ il meglio di se con un taglio scalato.
Dunque, via libera alle beach waves, tanto di moda, ma in una versione decisamente più ordinata e disciplinata.

Se hai capelli lunghi o medio-lunghi, vediamo assieme come fare una messa in piega perfetta fai – da – te: puoi provare a creare onde naturali o meglio puoi fare una messa in piega per capelli mossi da sola senza andare dalla parrucchiera: ti basta eseguire poche, semplicissime mosse e, con i prodotti giusti, riuscirai a creare un bellissimo mosso capelli fai – da – te.

COME FARE UNA MESSA IN PIEGA DA SOLA IN CASA

PASSO 1

Dopo aver lavato i capelli, tamponali bene ed applica una noce di pasta modellante e texturizzante su tutta la chioma. Elimina l’eccesso d’acqua con il phon e quando i capelli sono ancora umidi, interrompi l’asciugatura.

PASSO 2 

A questo punto, partendo dalla riga (laterale o centrale), suddividi la chioma in circa sei sezioni verticali in modo da ottenere delle ciocche ben proporzionate: il numero delle sezioni può essere aumentato in base alla quantità dei tuoi capelli ed alla larghezza che vuoi dare alle tue onde.

PASSO 3
Ora, attorciglia ogni ciocca su se stessa come un torchon e fissala con l’aiuto di qualche mollettina creando un piccolo chignon. Procurati una retina vintage che utilizzerai per bloccare l’acconciatura e finisci di asciugare i capelli con il diffusore o con l’aria del phon a bassa velocità.
Una volta che la tua acconciatura sarà ben asciutta, aspetta che si raffreddi e poi sciogli delicatamente i torchon scuotendoli uno ad uno tenendo ferme le punte: così facendo otterrai delle splendide onde naturali ed ordinate.               Il tocco finale? Fissa il tutto con uno spray gloss ed otterrai un meraviglioso effetto mosso, elegantissimo e molto molto sexy.
Che ne dici, ti piace l’idea? Prova a metterla in pratica: come vedi, non è difficile. Invertendo il celebre detto,” è più facile a farsi che a dirsi”!

 

Share Button
,

Lascia un commento