CAPELLI ONDULATI “SEA EFFECT” E’ L’ACCONCIATURA CAPELLI DEL MOMENTO!

ACCONCIATURA CAPELLI SUN EFFECT

Avete presente l’effetto “salsedine” nei capelli di cui vi avevo parlato qualche mese fa?

Eravamo nel pieno dell’estate e, parlando di tendenze capelli, vi avevo suggerito di provare anche voi l’acconciatura tipica delle ragazze californiane dopo ore e ore trascorse in spiaggia (tra parentesi, avete provato?): chiome naturalmente mosse, con quel caratteristico effetto opaco causato dall’azione del sole e della salsedine, rese ancora più voluminose e scomposte dalla brezza marina, ebbene, ecco la notizia: i capelli “sea effect” o italianizzato capelli “effetto mare” faranno tendenza anche in questa stagione autunno inverno 2013/2014 ma con una novità: il capello non dovrà più apparire arido anzi, dovrà quasi avere una certa pulizia!

Per ottenere quest’effetto su capelli molto mossi, vi basterà usare uno spry “sea effect” solo sulle lunghezze e procedere con l’asciugatura. Se volete ottenere un volume maxi, potete usare un diffusore e asciugare le vostre chiome a testa in giù. Semplicissimo, no?

Se invece partite da una base liscia, vi occorrerà un po’ più di tempo e pazienza. Dovrete prima distribuire sui capelli ancora umidi una crema modellante, poi realizzare delle trecce e asciugarle con il phon, meglio se ad aria tiepida.

A questo punto sciogliete le trecce e vi ritroverete con una bella chioma ondulata.

Vi do un consiglio: se avete i capelli sottili, prima di realizzare le vostre trecce applicate un prodotto studiato ad hoc come Mat & Messy Crema Spugnosa Asciutta Effetto Opaco di L’Oréal Paris €uro 4,99 che crea un effetto materico in grado di dare più corposità alle vostre chiome.

Allora che ne dite, siete pronte a cavalcare l’onda della tendenza “sea effect”?

Share Button
,

Lascia un commento