Cappotto etno – chic in cachmire, in lana e in cammello

Ok, non é ancora inverno ma il freddo é già arrivato nella mia città e, stando alle temperature quasi estive di questo inizio autunno in tante città d’Italia, sembra ancora lontano ma prima o poi arriverà. Nell’attesa, che ne dici di iniziare a pensare a quale cappotto scegliere nei prossimi mesi?
Ovviamente, anche per questa stagione autunno-inverno, gli stilisti ci propongono tantissime idee, alcune più classiche e tradizionali, altre decisamente più innovative e sorprendenti, come quella di cui  voglio parlarti ora: il cappotto etno- chic, ovvero, lungo, anzi, lunghissimo, caratterizzato da una miriade di ricami multiformi e multicolore.
Comodi, caldi ed avvolgenti come coperte, i cappotti termici più sofisticati di quest’inverno sono pensati per una nomade di lusso che ama mixare capi dall’allure orientaleggiante ad altri più classici e metropolitani. Sulle passerelle, si sono visti sfilare splendidi cappotti in cachmire, cammello e cappotti in lana impreziositi da decori paisley, patchwork o geometrici, in versione tono su tono o coloratissimi. Sotto, giacche, tailleur, abiti
dal taglio sartoriale e vestitini bon ton, in un gioco di stili e di contrasti che ti permette di accostare con  disinvoltura stampe, tessuti e materiali diversi.
Se scegli di indossare un abitino corto, completa il look con un paio di stivali in suède alti fin sopra al ginocchio che, oltre ad essere super femminili, saranno uno dei must-have di quest’inverno; con i pantaloni, soprattutto se sono ampi e morbidi, indossa un paio di décolletée con tacchi alti.
Che ne dici, ti piace l’idea del cappotto etno-chic? Io la trovo originalissima, perfetta se ti piace stupire e divertirti con la moda. Ed è anche un’idea molto chic che ti permette di creare outfit sofisticati e mai scontati. Vuoi qualche suggerimento in più per valorizzare al meglio il tuo cappotto orientaleggiante? Dai una sbirciatina alle proposte di Alberta Ferretti, Etro e Stella Jean e troverai tanti spunti interessanti che ti aiuteranno nella messa a punto dei tuoi outfit!

 

 

Share Button
,

Lascia un commento