Colore Bianco – Abbigliamento, Make Up, Smalto e Rossetto Bianco

Fra i colori più trendy di sempre c’è anche lui, il colore- non- colore per eccellenza, sempre elegante, perfetto per ogni occasione e per ogni momento della giornata. Come avrai certamente intuito, il colore a cui mi riferisco è il bianco che, in questi e nei prossimi mesi, ci aiuterà ad illuminare con stile ogni nostro look!

mini abito bianco
Come? Ti basta indossare un abito corto bianco,  oppure un pantalone skinny od una gonna a ruota abbinati ad una camicia o ad una blusa, oppure ad un maglioncino in cachemire, e completare il look con delle classiche décolletée bianche o con un paio di stivali alti con tacco a cubo, in perfetto stile Anni ’60, anch’essi rigorosamente bianchi.

MAKE – UP CON OMBRETTO BIANCO              

Ma anche il make-up punta ampiamente sull’ombretto bianco, come ci hanno chiaramente mostrato le sfilate. Ad esempio, propongono un trucco occhi in bianco candido da realizzare utilizzando matite kajal bianche ed ombretti illuminanti e satinati che, nel caso di Givenchy, arrivano ad imbiancare persino le sopracciglia.                                                                                                 Se preferisci un effetto meno evidente, puoi usare l’ombretto bianco solo per creare punti luce all’angolo interno dell’occhio, sfumandolo fino a renderlo trasparente, ma puoi anche mescolarlo a pigmenti dorati o color bronzo se vuoi ottenere un finish più caldo e decisamente meno algido.           Ovviamente, il make-up bianco richiede una base trucco perfetta, omogenea e senza tracce di lucidità perciò regolati di conseguenza.

SMALTO BIANCO     

E se dopo aver letto quest’articolo proprio il trucco bianco ancora non ti convince, punta sugli smalti bianchi: scegline uno bianco ghiaccio se hai la carnagione chiara mentre, per le pelli ambrate, gli esperti consigliano una tonalità panna o burro. Anche in questo caso, le tue mani dovranno essere assolutamente impeccabili: macchie, rossori e screpolature non sono assolutamente ammessi 🙂

rossetto bianco colore

ROSSETTO BIANCO      

E se non ha paura di osare, metti in primo piano le labbra con una bella passata di rossetto bianco come Action Lipstick di Mediterranea (30,27 euro). Io l’ho provato e ti assicuro che l’effetto è davvero sorprendente, strano ma sorprendente!  Insomma, se vuoi essere davvero trendy e realizzare degli outfit originali vai di bianco! Di sicuro, farai un figurone e non passerai inosservata 🙂

Share Button
,

Lascia un commento