COLORI PASTELLO E TINTE SOFT PER CAPI D’ ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI AUTUNNO INVERNO 2013/2014

CAPPOTTO ROSA

Sì sa che l’inverno è solitamente associato ai colori scuri, tanto che nel nostro guardaroba dei mesi freddi dominano incontrastati colori come il nero, il grigio, il marrone, il blu con al massimo, qualche capo verde o rossa che spicca nella generale oscurità.

Ma quest’anno si cambia “musica”! Sì, signore mie, perché questa volta la stagione fredda si colora, e ci colora, delle sfumature dei macaron e dunque del rosa confetto, verde acqua, azzurro cielo e giallo.

Via libera alle tinte soft allora, sia che si tratti di cappotti, abiti, pantaloni, pullover e giacche, sia per quanto riguarda scarpe, borse e accessori in generale, gioielli compresi.

La scelta più chc? Senza dubbio un cappotto, oppure un caban, dal design concettuale e destrutturato, da indossare sopra un tubino o una microgonna, per uno stile minimale e sofisticato.

Ma anche in versione casual le tinte pastello sono sempre assolutamente chiccose. E allora avanti con i pantaloni maschili, le bluse morbide, i maglioni oversize e pure i jeans, da indossare con grandi borse o a tracolla, mocassini o tronchetti, da scegliere tono su tono o nel sempre azzeccato colore nero.

E per una serata speciale, al posto del classico abito nero, puntate su un lungo abito in seta o chiffon da abbinare a pump con tacchi sottili e gioielli scintillanti, tutto, rigorosamente, declinato nelle sfumature dei macarons. Sarete elegantissime e molto, molto chic.

Altro che grigiore invernale! Quest’anno i nostri armadi si riempiranno di colore!

ABITI COLORATI

MAGLIONE E PANTALONE ROSA

GONNA GIALLA

Share Button

Lascia un commento