Colori moda estate 2014

coloreeeeeee

Mancano ancora un paio di mesi ma nulla ti vieta di iniziare a pensare a come ti vestirai nella prossima primavera estate 2014, tanto più che quest’inverno anomalo ci ha già stancate, non è vero?
Io non vedo l’ora che passi e immagino che anche tu sarai d’accordo con me! Nel frattempo, che ne dici di iniziare a vedere cosa propongono gli stilisti per la primavera estate 2014?
I colori. Il ritorno della bella stagione sarà festeggiato da un vero e proprio tripudio di colori, da quelli più accesi e vitaminici, ai toni più delicati e pastellati, passando per i classici ed intramontabili bianco e nero.
Comincio alla grande parlando dei colori più strong, quelli che hanno portato una sferzata di energia e di positività sulle passerelle e che, di certo, rallegreranno anche noi.

giallooooo

Al primo posto, ti segnalo il grande successo del giallo che accenderà il tuo look sia di giorno che di sera con contaminazioni inedite tra sport, street e couture.
Gli abbinamenti più azzeccati? Quelli con il bianco oppure con il nero, sia per l’abbigliamento che per gli accessori.

blu
Al secondo posto colloco il blu elettrico, un colore forte, espressione di una femminilità non banale e mai scontato. Il blu è il nuovo nero perciò non avrai alcun problema ad indossarlo in qualsiasi contesto, sia di giorno che di sera. Puoi accostarlo al bianco, per uno stile marinaretto, oppure puoi mixarlo con il nero, con altre tonalità di blu o con luminosi tessuti shiny (quest’ultimo abbinamento è riservato esclusivamente ai look da sera!).
Altro colore, altra sferzata di energia: è il trionfo del verde, in tutte le sue sfumature, la scelta perfetta per una donna che vuole essere chic e sempre originale. Il verde è un colore non proprio facile da portare: sta benissimo alle donne con i capelli rossi ed alle brune, che possono sceglierlo in tutte le sue sfumature, ma se hai i capelli biondi devi fare attenzione e devi preferire le nuance verde pastello o quelle più sature, come il verde menta.

rosso
Un colore che, invece, sta bene proprio a tutte e che ci rende subito più belle è il rosso, altro colore di tendenza 2014.
Il rosso è sinonimo di seduzione e di sicurezza ma si può anche somatizzare con un pizzico di ironia ad esempio, stemperando un’insieme bon ton con una maxi borsa un po’ sporty.
Se vuoi sottolineare il tuo sex appeal osa pure un sensualissimo total red altrimenti, puoi abbinarlo tranquillamente al bianco, al nero, oppure al viola. In questo caso, l’effetto sorpresa è assicurato!

oro

argento
A proposito di sorprese: se pensavi che l’oro e l’argento fossero ormai solo un lontano ricordo delle feste natalizie da lasciare “a riposo” fino al prossimo anno, dovrai rivedere i tuoi piani perché per la prossima primavera estate gli stilisti propongono abiti ed accessori preziosi e scintillanti, sia per il giorno che per la sera.
Dunque via libera all’oro, all’argento e a tutti i tessuti effetto carta di cioccolatino in versione total metal, arricchiti da pizzi e broccati, oppure abbinati a sfumature pastello come il nero, per un mood concettuale, e all’oro abbinato al rosso per un effetto molto, molto sensuale.
Riassumendo, i colori strong più trendy della prossima primavera estate sono dunque il giallo, il blu elettrico, il verde e il rosso a cui si aggiungono anche l’oro e l’argento. Insomma, ne vedrai delle belle!
Se questi colori ti sembrano un tantino azzardati e non proprio adatti al tuo stile, puoi sempre puntare sulle tonalità pastello o su nuance decisamente più discrete, ma non per questo meno trendy. Gli stilisti, infatti, propongono splendidi abiti ed accessori in versione macaron in tutte le tonalità del rosa e del lilla, all’insegna di una raffinata femminilità esaltata da trasparenze e ricami molto, molto romantici.
Se vuoi dare un tocco grintoso al tuo look, ti basta mixare il rosa al nero. Se invece vuoi rendere ancora più sofisticato il tuo look in rosa, arricchiscilo con sfumature colore cammello o miele: sarai elegantissima.
Un’altra tendenza estate 2014 è il classico stile coloniale caratterizzato da abiti ed accessori che riproducono le tante sfumature presenti in natura, dal beige al khaki.
Anche in questo caso, le passerelle ti offrono tanti spunti interessanti per realizzare un look alla moda in stile coloniale: camicie maschili, pantaloni over – size, giacche uniform e sahariane per il giorno, lunghi kaftani, abiti drappeggiati e splendide gonne a ruota per la sera, abbinati ad accessori in cuoio e a tessuti naturali come il lino, il cotone e la canapa.
Davvero uno stile senza tempo che accontenta tutte anche perché i colori che vanno dal beige al khaki stanno bene alle donne di ogni età, a prescindere dal loro tipo di fisico.
Bene, spero di essere stata abbastanza esaustiva per quanto riguarda i colori più di tendenza della prossima primavera.
Ovviamente tornerò ancora sull’argomento e ti spiegherò più nel dettaglio come fare a ricreare i look visti in sfilata in versione law cost.
Continua a seguirmi …

 

 

 

 

 

Share Button
,

Lascia un commento