Rossetto Sbavato: come Evitare di macchiare la nostra Maglia preferita

rossetto

Visto che ho appena parlato dei rossetti scuri, mi sembra opportuno darvi qualche suggerimento che vi aiuti ad applicarli correttamente.

Infatti le tonalità scure non sono mai facili da gestire, soprattutto quando capita di dover correggere segni e sbavature provocati da un’applicazione imprecisa.

E allora, cerchiamo di non commettere errori!

Per prima cosa, delineate i contorni delle labbra con una matita dello stesso colore del rossetto, oppure di un tono più scuro. Con l’apposito pennellino, tirate il colore verso il centro delle labbra e poi procedete con la stesura del rossetto. Solo seguendo questo procedimento otterrete un disegno labbra netto e preciso a prova di sbavatura.

Se volete un effetto meno marcato, potete applicare una matita color carne come base, sulla quale stenderete il vostro rossetto oppure, fate a meno del pennellino ed applicate il rossetto direttamente dallo stick.

Per quanto riguarda invece i nuovi rossetti liquidi, dovete tener presente che questi non sono semplici gloss colorati da applicare senza troppi pensieri.

Infatti, sono rossetti a tutti gli effetti e, anche se la texture è diversa, la scrivenza  e la copertura sono le stesse. Perciò, anche nel caso in cui scegliate in rossetto liquido dovete fare molta attenzione ed essere precise.

Il consiglio dei make – up artist è di prelevare pochissimo prodotto ed iniziare a stenderlo partendo dal centro labbra per poi stenderlo verso gli angoli. Facile no?

rossetto denti

E adesso fate molta attenzione, perché magari siete riuscite a realizzare un trucco impeccabile ma se poi, al primo sorriso, va a finire che un po’ di rossetto resti impresso sui denti, sai che figuraccia!

Allora, come facciamo ad evitare che questo fatto increscioso accadda? prima di uscire di  casa, o dopo un eventuale ritocco, dobbiamo succhiarci il pollice non lo dico io ma Sutera, make -up artist di Diego Dalla Palma il quale sostiene che il metodo pollice funziona meglio della velina perché i residui di rossetto da eliminare sono proprio quelli che si depositano all’interno della mucosa labiale.

Effettivamente, pensandoci un attimo, il discorso non fa una piega.

Spero che questi suggerimenti vi siano utili, in ogni caso, per eventuali chiarimenti, domandate pure. Sarò ben felice di rispondervi.

Ah, che sbadata, mi stavo dimenticando di una cosa importantissima. Vi ho parlato del pennellino, uno strumento fondamentale per un’applicazione precisa del rossetto.

Il pennello più adatto a questo tipo di operazione è quello con la punta arrotondata a lingua di gatto. Lo trovate da Sephora, Pennello Labbra n.61, al prezzo di €uro 10.90.

Per effettuare piccoli ritocchi invece, vi consiglio il pennello labbra n.304 di Make Up For Ever che costa €uro 28.90.

E questo è davvero tutto.

Clicca qui Rossetto scuro, meraviglioso!

Share Button
,

Lascia un commento