COME FARE UN PERFETTO DEGRADE AI NOSTRI CAPELLI FAI DA TE!

Come possiamo realizzare un perfetto Dégradé fai da te?
L’ Oréal Paris ha appena lanciato sul mercato Préférence Lo Sfumato, un kit che racchiude tutto il necessario per realizzare a casa una schiaritura perfetta. Il kit contiene una crema schiarente, un applicatore professionale ed una maschera nutriente post trattamento (prezzo 9,99 €uro).
Come dobbiamo fare per realizzare un Dégradé impeccabile?
Per prima cosa dobbiamo decidere il grado di schiaritura che vogliamo ottenere che può essere di 1, 2 o 3 tonalità a seconda del tempo di posa della crema che non deve mai superare i tre quarti d’ora.
Il tempo ideale per una schiaritura luminosa è di 25 minuti. Se volete un risultato più strong occorre un po’ più tempo: 45 minuti.
Come applicare il prodotto per un risultato da salone?
Se i vostri capelli sono medio-lunghi, stendete la crema schiarente a partire dalle orecchie tirando verso le punte.
Per maxi lunghezze, l’ideale è partire da mento, così da ottenere un effetto dinamico.
Per tagli corti, invece, occorre partire da metà ciocca per aggiungere volume al look.
Nel caso in cui abbiate qualche capello bianco dovete prima procedere alla loro copertura con una colorazione classica e poi lavorare solo sulle lunghezze con la crema schiarente.
Quali sono i vantaggi del Dégradé? Per prima cosa, è la tendenza forte del momento e lo sarà ancora di più nella prossima primavera estate; secondo, rende il viso più luminoso e più giovane; terzo, non ha bisogno di essere ripreso in continuazione perché non segue schemi geometrici e lineari e si applica sulle punte quindi non si è schiave della ricrescita.
Un bel vantaggio, non credete?

Share Button

Lascia un commento