Make – up Eye – liner Nero Sopra e Sotto come Metterlo Correttamente

Come mettere l'eyeliner sopra e sotto all'occhio

Foto: www.bellezzaondenews.it

Se amate il make – up eye – liner nero e avete voglia di sperimentare un look un po’ più strong ecco a voi un’idea originale da mettere subito in pratica: provate ad applicarlo non solo sopra l’occhio, come fate abitualmente, ma sopra e sotto e qui di seguito ti spiego come metterlo correttamente.
Attenzione però: questo look è adatto solo a chi ha occhi grandi e con un taglio a mandorla.
Come realizzarlo? Con un tratteggio abbastanza spesso dovete seguire la forma dell’occhio e tirare il tratto fino all’esterno, sia sopra che sotto l’occhio, terminando in una coda leggermente all’insù.
La coda deve finire nel punto perpendicolare a dove termina il vostro sopracciglio: in questo modo l’effetto occhio da gatta è garantito!.
Per la sera potete osare un tocco extra creando una seconda traccia di eyeliner nell’incavo della palpebra superiore. Procedete dall’angolo interno dell’occhio verso quello esterno, parallelemente al tratto inferiore che avete già tracciato. Poi usate un’ombretto neutro e sfumatelo con precisione aiutandovi con un pennellino. Il risultato sarà uno sguardo intrigante e sofisticato.
Se siete abituate ad usare l’eyeliner sapete bene che per realizzare un tratto ben definito servono calma, pazienza e mano ferma.
Le meno esperte possono aiutarsi appoggiando il palmo della mano con cui si tiene il pennellino sul viso.
Se siete delle “principianti” invece, vi consiglio di iniziare provando a realizzare un tratteggio puntinato fitto fitto proprio a ridosso dell’attaccatura delle ciglia. Solo quando avrete acquisito una migliore manualità potrete provare a disegnare un tratto un po’ più spesso.
Ricordatevi sempre che una riga imprecisa e di spessore non uniforme è terribile da vedere!

Share Button
,

Lascia un commento