COME MI VESTO PER QUESTO NATALE 2012?

Il Natale è alle porte dunque vi faccio una domanda: “Sapete già che cosa indossare per questa occasione?”.
Se la vostra risposta è “Non ci ho ancora pensato!” o “Non so proprio che cosa mettermi!”, continuate a leggere, vi aiuterò a scegliere il vostro look a tutto tondo, colori, giusti accessori, abbinamenti per rendere questa giornata ancora più speciale di quanto già è.
La parola fondamentale sulla quale dobbiamo sviluppare tutta la nostra mise è eleganza, … non dobbiamo mai cadere nel “volgare”, forse parola un po’ eccessiva ma che comunque rende l’idea di quello che non dobbiamo risultare a look completato!.
Inoltre altra regola, non fondamentale ma comunque in linea con questo clima di austerity che stiamo purtroppo attraversando, è che non necessariamente dobbiamo spendere un capitale per la nostra mise, oddio chi può’ ben venga farà girare l’economia, ma tenete bene a mente che anche il vestito più economico abbinato con gran maestria dal punto di vista dei colori, originalità e gusto sarà assolutamente spettacolare e il risultato “invidia” sarà certezza.
In pratica, vestitevi con i colori classici delle feste: di color rosso, pure di buon auspicio, in bianco, quest’anno il total white è veramente fashion! o optate per il classico nero magari impreziosendolo con piccoli accorgimenti di oro e argento inoltre potete scegliere anche colori un po’ inconsueti per questo periodo dell’anno ma ugualmente di gran moda proposti in sfilata dai più grandi stilisti dei nostri tempi: color rosa cipria elegantissimo, il viola per le donne più alternative e il color acquamarina un mix tra il verde e l’azzurro, semplicemente meraviglioso!.
Largo oltre al classico pantalone in versione skinny anche alle gonne lunghe (must have autunno inverno) e benissimo se opterete per il tubino, un sempreverde, sia nella versione classica, cioè tubino rigorosamente nero, sia in versione un po’ più glam con applicazione di punti luce (qualche pailettes cucite, strass.).
Se volete essere più sbarazzine lasciate nell’armadio il classico tubino e scegliete il mini dress, altro gran protagonista di questa stagione.
Corto, in volant, pieghe, rouches, pieno di ricami e pizzi da indossare per un effetto davvero di tendenza con calze rigorosamente a colore in contrasto!.
E per tutte le donne con qualche chiletto in più che genere di vestito dovremo scegliere?
La moda in questo caso sceglie linee pulite e sobrie con pochi “colpi di testa”.
Abiti total black oppure abiti con qualche piccolo tocco di colore: oro, argento,rosso, viola, blu elettrico e bronzo.
Optate pure per tubini da femme-fatal e grosse cinte che segnano ma allo stesso tempo “snelliscono” il punto vita.
Gli accessori? Benissimo se scegliete per completare la vostra mise un’accessorio rosso quindi via libera a clutch di questa tonalità, a bracciali o orecchini, spille o se volete osare e brillare con un paio di decolte rosse ma attenzione scegliete solo un’accessorio di color rosso perchè sicuramente già il colore non passa inosservato e se vorrete strafare con questo colore sempreverde apparirete davvero un “Babbo Natale” e la cosa risulterà poco ma poco elegante.
Buon Natale a tutte!

 

Share Button

Lascia un commento