Come nascondere le occhiaie: il trucco anti occhiaia

occhiaia

E’ mattina e ti svegli con gli occhi pesti: sintomo di stanchezza o che non hai dormito bene ed abbastanza; oppure, è sera, ha un’uscita in programma ma il tuo sguardo e le tue occhiaie scure mostrano impietosi tutti i segni di stanchezza che una giornata particolarmente stressante ed impegnativa ti ha lasciato come promemoria.
Come nascondere le occhiaie o cosa fare per coprire le occhiaie? Non preoccuparti perché bastano davvero pochi minuti per trasformare uno sguardo spento ed affaticato in uno sguardo luminoso e pieno di energia: ti serve solo il make up giusto ovvero un make up anti – occhiaia!
Ecco cosa devi fare: innanzitutto procurati un gel lenitivo specifico contro le occhiaie e fa in modo che questo prodotto salva sguardo non manchi mai nel tuo beauty.
Il gel va massaggiato e picchiettato delicatamente nella zona del contorno occhi, fino al suo completo assorbimento. A questo punto puoi procedere all’applicazione del correttore che deve essere della stessa tonalità di colore della tua pelle. Se poi ci sono ancora tracce di rossore, stenti una matita color carne sulle zone interessate e usa i polpastrelli per distribuire il colore nel modo più naturale possibile.
Ora che la zona del contorno occhi è stata accuratamente ripulita da occhiaie ed eventuali rossori, puoi dedicarti al resto del viso e procedere con la stesura del tuo abituale fondotinta.
Il mio consiglio? Scegli un fondotinta illuminante di ultima generazione come il nuovo fond de “Teint Idéal” di Vichy che utilizza la tecnologia luce liquida per rendere il tuo viso naturalmente splendente.
Adesso la base trucco è praticamente pronta e puoi completare il make up viso concentrandoti, ancora una volta, sullo sguardo.
Con un ombretto avorio, crea un punto luce sotto il sopracciglio e nell’angolo interno dell’occhio. Sulla palpebra, invece, stendi una polvere neutra che ben si armonizzi con il colore del tuo incarnato: in questo modo otterrai un effetto nude look molto naturale ed il tuo sguardo apparirà più “aperto” e disteso.
A questo punto la parte più difficile è praticamente fatta! Completa il tuo trucco con una passata di mascara, un velo di gloss ed appena un tocco di blush sugli zigomi ed eccoti pronta ad affrontare gli impegni che ti attendono con uno sguardo luminoso e fresco.

Facile, no?

Clicca qui Fondotinta illuminante Teint Idéal di Vichy

Share Button
,

Lascia un commento