ABBIGLIAMENTO E TRUCCHI PER NASCONDERE LA “CICCIA” DI TROPPO E MINIMIZZARE I DIFETTI

DONNA

Certamente le splendide modelle che hanno sfilato sulle passerelle per la stagione autunno inverno 2013/2014 non hanno alcun bisogno di apparire ancora più magre di quanto già siano ma chi di noi, donne “normali”, non sarebbe più che felice di correggere la propria silhouette di minimizzare qualche difettuccio semplicemente vestendosi nel modo giusto?

Ecco allora che, sebbene non siano nati a tale scopo, alcuni dei look visti nelle sfilate, a ben vedere possono tornarci molto utili perché, oltre a mostrarci le tendenze più forti di stagione, ci rivelano anche qualche piccolo trucco effetto slim che, se ben copiato, ci farà sembrare subito più magre. Non ci credete? Sentite qui.

Quali sono i punti critici che ci fanno litigare più spesso con lo specchio? Pancia, fianchi, fondoschiena e cosce, ovviamente.

E quali sono i trucchi per neutralizzarli? Fate come suggerisce Louis Vuitton, insomma non proprio la signora Pina della panetteria! Sopra, un bel blazer lungo che arrivi fin sotto i fianchi, con una cintura sottile che segna il punto vita. Sotto, una gonna dalla forma a clessidra lunga fin sotto al ginocchio.

Altra idea: puntate su una gonna a ruota che nasconde alla perfezione tutto ciò che non volete mostrare ed è molto glam. Lanvin la propone in versione abitino, con cintura in vita e scollatura a “V” che slancia la figura.

Anche il signor Narciso Rodriguez propone un gilet con un profondo scollo a “V” e che arriva a coprire i fianchi con una strategica svasatura asimmetrica. Sotto: pantaloni a sigaretta che scendono morbidi, fino alla caviglia.

Dries Van Noten ci suggerisce di puntare su sovrapposizioni tattiche che scivolano sui punti critici, mentre Burberry Prorsum propone un bel cappotto diritto che non fascia, perfetto su ogni tipo di look.

Che ne dite di queste idee? Secondo me vale la pena provare. Non dico che smetterete di litigare con lo specchio ( si sa noi donne non siamo mai soddisfatte al 100% del nostro aspetto) ma di sicuro vi apprezzerete molto di più. Fatemi sapere!

Share Button
,

Lascia un commento