COME POSSIAMO UTILIZZARE I PRODOTTI COSMETICI ESTIVI NON ANCORA FINITI?

PRODOTTI-COSMETICI-NON-COMPLETAMENTE-FINITI1

Finita l’estate, ci capita spesso di ritrovarci alle prese con i rimasugli dei prodotti estivi.
Che fare in questo caso? Li buttiamo o li conserviamo per il prossimo anno?
Ma c’è anche un’altra possibilità: continuare ad usarli anche se non andiamo più al mare.
Nel caso della protezione solare, possiamo tranquillamente utilizzare quel che resta per proteggere mani, braccia, decolletè e gambe che, ancora scoperte dagli abiti leggeri, vanno sicuramente protette dal sole settembrino.
Infatti, il sole in questo periodo di transizione tra l’estate e l’autunno è ancora piuttosto deciso e rischia di provocare delle antiestetiche macchie scure sulla nostra pelle o di peggiorare quelle che già abbiamo.
Per quanto riguarda il doposole, possiamo continuare ad utilizzarlo dopo la doccia dal momento che, essendo un prodotto altamente idratante e nutriente, è perfetto per mantenere morbida la nostra pelle.
Se poi ci è avanzato un po’ di olio per il viso, corpo e capelli e frequentiamo una piscina, possiamo applicarlo sui nostri capelli prima di immergerci in acqua: isolerà la fibra capillare dal contatto con il cloro, evitando che le nostre chiome si inaridiscono.
E i detergenti? Potete continuare ad usarli al posto del doccia schiuma oppure, dato che solitamente mantengono la loro efficacia più a lungo rispetto agli altri prodotti solari, potete anche conservarli fino al prossimo anno!

Share Button
,

Lascia un commento