COME PROTEGGERE I NOSTRI CAPELLI DALL’UMIDITA’ DI QUESTA STAGIONE?

Tutte noi teniamo tantissimo ai nostri capelli, dedichiamo tempo e pazienza allo styling e alla messa in piega ma poi, usciamo di casa e, in men che non si dica, ecco che il nostro lavoro è subito messo a dura prova dall’umidità.
I nostri capelli si “gonfiano” perché assorbono l’acqua dispersa nell’aria e diventano crespi e opachi.
Quali sono le soluzioni contro umidità che fanno bene ai nostri capelli e di conseguenza al nostro umore?
Per prima cosa dobbiamo fare in modo che i nostri capelli siano adeguatamente idratati e prestare massima attenzione alle cuticole. Dopo lo shampoo, è utile fare un ultimo risciacquo con acqua fredda. Questo accorgimento, unito all’utilizzo di una spazzola di setole naturali durante l’asciugatura, aiuta le cuticole a chiudersi e quindi ad assorbire di meno l’umidità quindi promuove l’anti umido dei nostri capelli.
Un altro accorgimento che possiamo adottare è quello di non frizionare i capelli bagnati con un asciugamano ma di tamponare con un telo in micro fibra super assorbente.
Inoltre, spuntare i capelli ogni 6/8 settimane aiuta a rendere più docili anche in situazioni atmosferiche difficili.

In commercio ci sono tantissimi prodotti che ci aiutano a combattere l’umidità ad esempio: Siero lisciante anti crespo di Collistar dall’effetto immediato ci rassicura Collistar da usare sia sul capello bagnato che sul capello asciutto per un’immediato effetto lisciante e una protezione anti crespo che dura a lungo. Prezzo consigliato circa 20,00 €uro.

Spray disciplinante ad effetto anti crespo di Cielo Alto aiuta a disciplinare tutti i tipi di capelli da quelli crespi a quelli lisci ma secchi.L‘effetto ammorbidente è visibile fin da subito.

Spray fissaggio anti umidità di L’Oreal Professionnel per un’acconciatura ben fissata con formulazione esclusiva senza “effetto casco”. Prezzo consigliato 11,30 €uro.

 

 

 

Share Button

Lascia un commento