Come realizzare Passo dopo Passo un Perfetto Smokey Eye Nero

Il trucco occhi più intrigante e seducente che ci sia, sempre perfetto per ogni stagione e per ogni tipo di look, è indubbiamente lui, l’irresistibile smokey eye nero. E come potrebbe non esserlo! Via libera, allora, a matita, eyeliner, ombretto e mascara rigorosamente neri da utilizzare con criterio e con intelligenza per mettere in primo piano lo sguardo.
Ovviamente, prima di realizzare il trucco smokey eye nero devi prima occuparti della base ed uniformare la grana della pelle del viso con l’aiuto di primer, BB o CC Cream, oppure fondotinta, secondo le tue abitudini.

smokey eye nero trucco occhi

COME REALIZZARE UN PERFETTO SMOCKEY EYE PASSO PER PASSO

A questo punto puoi dedicarti al make-up occhi e realizzare il tuo smokey eye nero passo per passo.

  1. Il primo passo è dare definizione agli occhi e per far questo ti serve una matita nera: usa la punta per disegnare il contorno occhi
    e per correggere piccoli e grandi difetti poi, applica un ombretto nero mat e, con l’aiuto di un pennellino, sfuma il colore lungo i bordi verso l’esterno per allungare lo sguardo e regalargli un aspetto sensuale e grintoso.
  2. Se vuoi dare profondità allo sguardo, applica l’ombretto nero sopra la piega della palpebra mobile. Sappi che questo trucco è molto utile anche per ingrandire gli occhi piccoli.
    Completa il trucco con una generosa passata di mascara che, oltre ad aprire lo sguardo, lo rende ancora più intrigante. Se poi lo stendi verso l’esterno, i tuoi occhi guadagnano un magnetico aspetto felino, irresistibile e sensualissimo.
  3. smokey eye trucco leggero occhiSMOKEY EYE NERO LEGGERO
    Puoi anche optare per uno smokey eye nero leggero: dopo aver sottolineato la forma dell’occhio con la tua matita nera, usa l’ombretto per sfumare una leggera ombra nera su tutto il contorno occhi. Hai presente come sono i tuoi occhi quando ti svegli senza averli struccati?
    Ecco, lo smokey light deve avere proprio quell’aspetto!
    Se invece vuoi realizzare un trucco più grafico ed essenziale, al posto della matita usa un eyeliner liquido per tracciare una riga, più o meno sottile, sulla rima superiore e disegna una piccola codina all’angolo esterno dell’occhio. Anche in questo caso, stendi un’abbondante dose di mascara nero sia sulle ciglia superiori sia su quelle inferiori.
    Insomma, se ti piace puntare sullo sguardo, il nero è la tua arma vincente per creare uno smokey eye perfetto che non conosce rivali.  Smokey eye nero “pesante” o leggero, in tasca hai più di un asso da giocare per trasformare il tuo sguardo in un irresistibile strumento di seduzione: approfittane!

 

Share Button
,

Lascia un commento