COME SCEGLIERE IL GIUSTO COLORE DEL ROSSETTO PER OGNI LABBRA

Lo sapevate che il colore del rossetto va scelto oltre che per gusto personale anche in relazione alla forma delle proprie labbra?.
Si, ragazze è proprio così. Il colore del rossetto è un valido aiuto per esaltare la bellezza e lo “stile” delle nostre labbra ma in altri casi, è anche un valido alleato per “sistemare” , minimizzare o nascondere qualche piccolo difetto.
Ora la domanda nasce spontanea. Come scegliere il colore del rossetto giusto per la forma delle nostre labbra?. Non è così semplice come invece potremo immaginare ma ci sono regole ben precise di cui tener conto se non vogliamo sbagliare.

Prendete uno specchietto e riflettete la vostra immagine. Prestate attenzione e concentratevi sulle vostre labbra.
Come sono le vostre labbra?. Rispondete a questa domanda guardandovi bene bene riflesse allo specchio e confrontate quello che vedete con la descrizione, qua di seguito, di tutte le varie tipologie di labbra.
Labbra carnose: belle, che si notano ed è proprio per questo che non dobbiamo fare tanto altro per “amplificarle” perché “parlano da sole”, anzi adottiamo un comportamento sobrio nel truccarle quindi assolutamente no a rossetti lucidi, appesantiranno e basta ed è meglio se evitate la matita per definire il contorno , credetemi non serve le labbra carnose hanno già tanto volume!. Invece, per questa tipologia di labbra scegliete, e vi staranno meravigliosamente, rossetti mat quindi opachi, colori nude e colori scuri (bordeaux, marrone, ecc.).

Labbra sottili: le labbra sottili si devono esaltare, valorizzarle e soprattutto “ingrandire”. Quindi banditi i rossetti scuri perché non faranno altro che rimpicciolire ancor di più la superficie delle vostre labbra, già fine, quindi scegliete rossetti lucidi perfetti nelle nuances del rosa o per la sera dorati e bronzati per “ingrossarle”. In questo caso la matita contorno bocca bisogna metterla?. In teoria no perché messa bene bene sul contorno delle labbra l’effetto “rimpicciolimento” è immediato ma se proprio l’amate potete metterla debordandola, cioè disegnando con la matita tutto il contorno labbra non proprio sul contorno ma leggermente oltre il contorno originario, ma solo di poco, altrimenti l’effetto risulterà troppo artefatto.

Labbra irregolari: semplicemente il labbro superiore è meno carnoso e più sottile rispetto la labbro inferiore e questa tipologia di labbra è tra le più diffuse tra noi donne. Come fare ad equilibrare il tutto? Armatevi di gloss e applicatelo al centro di entrambe le labbra e applicate una generosa quantità di gloss sul labbro meno carnoso. E, il gioco è fatto!.

 

Share Button
,
One comment on “COME SCEGLIERE IL GIUSTO COLORE DEL ROSSETTO PER OGNI LABBRA

Lascia un commento