COME SI APPLICA IL MASCARA CORRETTAMENTE SUGLI OCCHI? NIENTE DI PIU’ FACILE!

MASCARA

Il mascara per i nostri occhi, che fantastica invenzione!
Lo sappiamo benissimo, il mascara è fondamentale per esaltare al meglio la bellezza e la profondità del nostro sguardo sia che decidiamo di truccarci sia che decidiamo di non farlo.
Ma, alle volte, capita di vedere occhi “spenti”, “chiusi” e ciglia appiccicate ed appesantite da un’abuso di prodotto o comunque dal troppo mascara messo in maniera non corretta. Ora la domanda sorge spontanea: “A voi è mai capitato questo, magari proprio su voi stesse o di vederlo addosso ad una vostra amica?””.
Non esiste proprio che ci impegniamo, perdiamo del tempo per colorarci ed evidenziare le ciglia e poi quello che vediamo riflesso allo specchio non ci piace o comunque non è l’effetto che avremo voluto e quindi “Come si applica il mascara in modo corretto sui nostri occhi?”.
Niente di più facile! Per un effetto naturale, senza grumi e senza appiccicumi, devi applicare il mascara con movimenti lenti, senza fretta, ripassandolo poco sulle ciglia inferiori e all’angolo interno dell’occhio, ovviamente il mascara o rimmel, entrambi i termini sono corretti, devono essere liquidi, senza grumi e ricordatevi che un cosmetico dopo 6 mesi sia che l’abbiamo finito o non bisogna assolutamente cestinarlo perché, soprattutto un mascara, dopo di questa scadenza non è più efficace e sarà sicuramente pieno, al suo interno, di grumi e il colore avrà avuto un’ inesorabile modificazione!
Ora, qual’è il colore dei vostri occhi e qual’è il colore della vostra pelle? Ovviamente anche il colore degli occhi e il colore della pelle influisce notevolmente sulla scelta del colore del mascara.
Se il colore dei nostri occhi sono chiari e il colore della nostra pelle pure è meglio usare un mascara grigio o marrone anziché nero mentre se il colore dei nostri occhi è marrone o nero e il colore della nostra pelle è scura va benissimo scegliere un mascara nero.
Queste piccole nozioni, sono solo due astuzie svelate nella sezione !Atelier dello sguardo” di Lancome.
E voi, quale mascara vi appartiene?

Share Button
,

Lascia un commento