COME TRASFORMARE UN LOOK DA GIORNO IN UN LOOK DA SERA

Lo sappiamo bene che questa vita quasi per tutti è una vita “frenetica”!.
Soprattutto per noi donne dobbiamo ottimizzare più di chiunque altro spazi, tempi e situazioni!.
Banale esempio, ma a chi di voi non è mai capitato nemmeno una volta di finirci “incastrata” ?. Vi spiego.
Ore 7:00 di mattina sveglia, ore 8:00 si va al lavoro e quando pensiamo di aver finito la nostra giornata lavorativa e siamo già proiettate alla nostra vita privata, ad esempio abbiamo promesso ad una nostra amica di stare insieme per un aperitivo dopo i rispettivi lavori, ecco arrivare improvvisamente una riunione super urgente in ufficio a cui tassativamente dobbiamo partecipare ed ecco in un attimo rovinato il nostro piacevole progetto!.
Quindi immedesimatevi nella situazione, non abbiamo tempo ne di disdire con l’amica e ne di andare a casa a farci una doccia e cambiare mise e allora eccoci al dunque: “Come fare per trasformare un look da giorno in un look glam da sera in pochi minuti e senza stressarci più di quanto già non siamo?.
Facilissimo!.
In beauty per quanto riguarda il make up tenete sempre: eyeliner nero, rimmel, fard rosato, ombretto dorato e argentato, rossetto rosso e forcine.
Quindi se in ufficio il diktat è un make up rigorosamente neutro correte in bagno e preparatevi per il vostro aperitivo applicando il rossetto rosso e una massiccia dose di rimmel, solo con queste due cose otterrete già una cadenza serale ma se volete stra-fare e avete qualche secondino in più applicate anche un po’ di fard rosato sugli zigomi.
Make up on the night completato.
E per quanto riguarda il vestito?
Semplicissimo anche in questo caso. In ufficio penso che andrete vestite in maniera “normale” con un paio di pantaloni a sigaretta quasi sicuramente neri o abitini di color neutro, maglioncino e camicetta con tacco alto o tacco medio.
Guardatevi un’attimo già con il pantalone nero, un passepartout, e scarpa con tacco alto siete già pronte per trasformare la vostra mise da giorno in una mise da sera!.
Quindi non mi resta che dirvi questo: al mattino, prima di uscire di casa, portatevi con voi qualche accessorio brillante, dal “gioiello” alla borsetta e in bagno cambiate la vostra borsa da ufficio con quella scelta per la versione sera, ,mettevi collane luccicanti intorno al collo e il gioco è fatto!.
I capelli?.
“Armatevi di forcine”, mettetevi a testa in giù e raccogliete i vostri capelli sciolti in uno chignon o semplicemente fate una bella coda alta: facilissimo no?. Questo è lo stylist per i vostri capelli perfetti per la sera!.
Quindi donne niente è impossibile e ancor meno impossibile è trasformare nel giro di pochi minuti un look da giorno da ufficio in un look da sera da aperitivo!.
Buona serata!.

 

 

Share Button

Lascia un commento