CONSIGLI PER MANTENERE UNA FRANGIA PERFETTA E IN ORDINE

Come fare a mantenere una frangia sempre perfetta e in ordine?.
Frange lisce, mosse, sbarazzine lunghe o corte non importa ma ciò che importa a tutte noi è come fare per tenerla pulita, luminosa e come abbiamo già detto, sempre perfetta!.
Vediamo insieme qualche utile consiglio.
Shampoo a secco, portentoso!. Frangia un po’ “sporchina” e tempo minimo a disposizione per lavare frangia e capelli sotto la doccia?. Non c’è problema scegliamo uno shampoo a secco da applicare proprio solo sopra la nostra frangia un po’ “provata” e in men che non si dica ecco che la nostra frangia tornerà a essere luminosa e leggera.
Lo shampoo a secco, vi ricordo, è il classico shampoo usato dagli hairstyle per cambiare in pochissimo tempo il look dei capelli delle modelle che sfilano in passerella, si toglie con un colpo di spazzola e garantisce un’ottimo risultato!.
Se decidete di rifare o fare per la prima volta la frangia o vi siete fatte trasportare e infatuare da questa nuova tendenza per i capelli primavera estate 2013 vi consiglio di andare, almeno la prima volta, dal vostro parrucchiere di fiducia perché se siete mani inesperte non è proprio facile tagliarla correttamente!.
Ricordate anche, se il consiglio di andare dal parrucchiere non lo seguite e quindi decidete di tagliare la vostra frangia da sole, che la frangia va assolutamente tagliata con i capelli asciutti e non bagnati perché con l’asciugatura i nostri capelli acquistano volume e forma diversa e correrete, garantito, il rischio di trovarvi una frangia molto più corta di quanto avreste voluto. Un gran peccato, direi!.
E, quando arriverà il caldo?. Quali stratagemmi dovremo seguire per non soffrire il caldo, per evitare appiccicumi così fastidiosi sulla nostra fronte pur amando così tanto la nostra frangia e avendo la convinzione di volerla ancora su di noi, malgrado i “contro” di stagione?.
Semplice, i modi per portare in maniera pratica e senza fastidio la nostra meravigliosa frangia sono altrettanto pratici e comodi: cerchietto o fascia, intramontabile, per scoprire totalmente la fronte e far prendere “un’ po’ d’aria” alla nostra pelle, frangia “tirata” all’ indietro e puntata sulla nuca con forcine e leggermente “gonfiata” per donare più armonia al nostro viso o ancora frangia puntata sempre con una forcina da una parte o a sinistra o a destra sempre avendo l’accortezza di volumizzare un po’ altrimenti avremo l’effetto “piatto” che non piace proprio a nessuna!.
Quindi se amate la frangia fatevela pure, oltre ad essere la nuova moda primavera estate 2013, è anche un’ottimo stratagemma per “nascondere” (se lo vogliamo ovviamente!), fronti troppo larghe, alte e spaziose!.

 

 

 

Share Button

Lascia un commento