CREME COLORATE VISO: BB CREAM E CC CREAM

Il mondo del make up, così come quello della cosmesi in generale, è in continuo ed inarrestabile evoluzione. Basti pensare al recente successo della BB Cream che, in pochissimo tempo, ha soppiantato i tradizionali fondotinta ed è diventata un vero must anche per le donne over 40.
Lo step successivo nell’evoluzione del make up è rappresentato dalla CC Cream che si appresta a bissare, se non addirittura a superare, il grande successo della BB Cream.
Ma cosa le accomuna e cosa le distingue? Quali sono le cose che dobbiamo sapere per scegliere la formula più adatta alle esigenze della nostra pelle?
Facciamo un po’ di chiarezza. Innanzitutto va detto che la BB Cream e CC Cream sono acronimi: il primo sta per Blemish Balm, il secondo per Control Cream. Entrambi definiscono dunque due soluzioni che abbinano trucco e skin care regalando al viso una luminosa naturalezza.
La BB Cream nasce per le giovanissime ed ha la capacità di idratare, uniformare ed illuminare, in modo invisibile, l’incarnato del viso. La BB Cream, inoltre può proteggere la nostra pelle come un solare ed avere un azione levigante come il migliore antiage con la massima naturalezza.
E la CC Cream? La sua peculiarità è quella di tenere sotto controllo diverse imperfezioni cromatiche. Infatti, a differenza delle BB Cream, le CC Cream si avvalgono di pigmenti che, per contrasto, annullano i difetti cromatici della pelle: verde contro i rossori e viola se la pelle è spenta o tende al giallo.
Da non sottovalutare poi il contorno occhi: la texture, infatti, è simile ad un siero e, con l’aggiunta di una leggerissima colorazione albicocca, annulla ogni ombra rendendo los guardo fresco e riposato per tutto il giorno.
Riassumendo possiamo dire che BB e CC Cream possono essere utilizzati in sinergia o separatamente, ma garantiscono effetti diversi: la BB Cream idrata, uniforma e illumina mentre la CC Cream può essere considerata una BB Cream con correzione cromatica.
Spero di avervi aiutato ad avere le idee un po’ più chiare. Ora la scelta sta a voi: BB o CC? Oppure entrambe?

Share Button
,

Lascia un commento