Giallo, Arancione, Bianco Ottico e Blu sono i Colori più Belli dell’Estate

Sappiamo gia quali saranno i colori dell’estate: il color giallo e arancione, nuances intense e sensuali che donano praticamente a tutte le tipologie di donne, dalle bionde alle brune.

abito arancione

Che giallo e arancione sia, allora, ma non solo! Basta che guardi le vetrine per constatare che, anche quest0anno, andranno alla grande i colori forti e decisi come il giallo e l’arancione sono i colori vitaminici dell’estate per l’abbigliamento, perfetti per dare una bella “botta” di energia alle prime giornate di sole e davvero di grande effetto sulla pelle abbronzata.

COLORE BIANCO OTTICO PER L’ESTATE!  
Naturalmente, grande protagonista della bella stagione sarà anche l’intramontabile bianco ottico per gli abiti e non solo, sempre elegantissimo e super femminile, meraviglioso su un incarnato ancora pallido ed incredibilmente sexy in piena estate. Del resto, cosa c’è di meglio di un bel abito bianco in estate per esaltare al massimo la nostra abbronzatura?             Quest’anno, poi, gli stilisti propongono abiti eterei e quasi impalpabili caratterizzati da pizzi, tulle e trasparenze, con accenni di ruche e fiocchi décor: creazioni romantiche ed iper femminili che hanno incantato pubblico ed addetti ai lavori alle sfilate di Armani, Alberta Ferretti e Roberto Cavalli.

COLORE BLU PER L’ESTATE!      

E poi c’è l’immancabile blu, tipico degli indumenti in denim, che ora regala tutte le sue inconfondibili sfumature a splendidi abiti sagomati e chemisier dall’impeccabile stiratura, perfetti per realizzare originali outfit cittadini (davvero meravigliosi gli abiti in denim creati da Stella Mc Cartey). Anche le delicate e discrete tonalità pastello fanno il loro trionfale ritorno (a dir la verità, dovrei dire che non se ne sono mai andate perché anche nella stagione autunno-inverno ci hanno fatto compagnia).

ANCHE ROSA POLVERE, CELESTE, BEJE E ORO SONO I COLORI DELL’ESTATE!    

I colori più di tendenza per l’estate? Il colore rosa polvere, ma anche il celeste, il beige e tutte le tonalità che s’ispirano ai colori caldi della terra e della sabbia.Pantalone broccato oro e bronzo Michael Kors sfilata primavera estate 2017Ma se vuoi davvero lasciare il segno, sappi che il modo migliore per catturare gli sguardi, sarà quello di indossare abiti ed accessori dai finissaggi metallici, primo fra tutti il preziosissimo oro, ma anche il più “caldo” bronzo andrà alla grande.                                                                                                           Tra le proposte primavera-estate, infatti, gli stilisti propongono meravigliosi abiti-pepita caratterizzati da riflessi iridescenti ed iper luminosi e non solo per la sera perché ora, sono ammessi di giorno.                                               Come vedi, la tavolozza della prossima primavera-estate è decisamente molto stimolante. Io ho già le idee chiare per quanto riguarda i miei prossimi acquisti e tu? Fammi sapere, sono curiosa 🙂

 

“Ti è piaciuto questo articolo? Puoi seguirmi sulla mia pagina Facebook  “Donna alla Moda” e condividere quest’ articolo con i tuoi amici. :)”

 

 

Share Button
,

Lascia un commento