Gonna a trapezio e maglione se vuoi essere alla moda!

 

E’ stata una delle tendenze moda più fashion e più sorprendenti dello scorso inverno. L’abbinamento gonna e maglione ha conquistato tantissime donne attratte dalla comodità e dalla versatilità di questo tipo di look, un look caldo, confortevole, di tendenza e perfetto da mattina a sera.
Se anche tu lo hai provato e ti sei trovata bene, sarai felice di sapere che potrai ricominciare ad indossare il tuo pullover e la tua gonna preferita anche quest’anno perché anche per la stagione autunno inverno 2014-2015 gli stilisti continuano a proporre questa fantastica tendenza.
La variazione sul tema di cui voglio parlarti è quella vista sulle passerelle di Louis Vuitton che si ispira ai mitici Anni ’60, a Twiggy e alle ragazze ye’ye’, con l’aggiunta di qualche dettaglio country chic.
L’idea proposta da Louis Vuitton è questa: abbinare un pullover con le spalle a uovo stile Anni ’80 con una gonna a trapezio; ai piedi, un paio di stivaletti Beatles, ma con i tacchi alti e come borsa un bel bauletto ampio. Completa il look con una cintura in pelle abbastanza sottile e con un bell’orologio maschile al polso.
Semplice no? Un’ultima dritta per quanto riguarda i colori di gonna e pullover: se ti piacciono le atmosfere country, prendi spunto dalla sfilata di Louis Vuitton e scegli un pullover bianco con fantasie e colori che rimandano alle atmosfere country ed una mini a trapezio color cammello, una tonalità che troveremo spesso nelle proposte degli stilisti per l’autunno-inverno 2014-2015.
Altrimenti, buttati sui colori pastello: azzurro, rosa, lilla, oppure blu e verde oliva ma in versione full color, tutti di grande tendenza per i mesi freddi che stanno per arrivare. Ma dei colori più trendy di questo autunno-inverno ti parlerò più approfonditamente in un successivo articolo perciò continua a seguirmi!

 

 

Share Button
,

Lascia un commento