GUCCI: SFILATA AUTUNNO INVERNO 2012-2013

Come sarà lo stile autunno inverno 2012 – 2013 vista dalla Maison Gucci?
Per Gucci la donna autunno inverno 2012 – 2013 sarà una donna decisa e all’insegna del lusso così come i suoi vestiti.
Il nero è un must ma tanti altri sono i colori che Gucci propone: bianco, corda, pesca, salmone, caramello, marrone, tortora, cioccolato, vermiglio, cioccolato, bordeaux, blu, blu notte, fragola, antracite, rosa antico, canna di fucile.
Le lunghezze sulle quali Gucci “gioca” e crea i suoi meravigliosi capi di abbigliamento sono essenzialmente due: lunghezze mini e lunghezze maxi.
E i materiali? Preparatevi a leggere un lungo elenco: pelle, strass, chiffon, tweed, lana tricot, velluto, jersey, panno di lana, raso, seta, cammello, pelliccia, fresco lana, maglia di lana e montone.
Anche le forme hanno un loro “perchè!” dalle più elementari alle più eccentriche, dalla classica forma diritta e svasata a quelle più originali a clessidra, a uovo.
Gucci suggerisce una netta distinzione tra gli abiti da giorno e gli abiti da sera presentati in passerella …, abiti stretti e fascianti in tessuti preziosi per la versione giorno e vestiti in chiffon, piume, damascate e in velluto per la sera.
Altro “cavallo di battaglia” della Maison Gucci è la blusa rigorosamente trasparente o in stampa da indossare su pantaloni over-size o sotto pencil skirt.
I cappotti sono importanti e di gran impatto costituiti da pesanti tessuti e ben strutturati mentre le pellicce sono vaporose.
Sintetizzando le parole basi per la donna in versione sera sono: color nero, abito lungo e trasparenze mentre per un cocktail il look è caratterizzato da spalle scoperte e applicazioni di fantasie floreali all’altezza del petto.

 

 

 

Share Button

Lascia un commento