HALF HAWK E’ L’ACCONCIATURA PER I CAPELLI ISPIRATA AGLI INDIANI D’AMERICA

Di sicuro ve ne sarete già accorte: la nuova mania delle star in materia di acconciature è il cosiddetto half hawk, ovvero, una pettinatura asimmetrica che si ispira agli indiani d’America.
Avete visto la popstar Rihanna o la top model Alice Dellal? Chic e selvagge coi loro look da mohicane.
L’Half Hawk consiste nel rasare una parte della testa mentre il resto della chioma rimane naturale. Pensate di non essere pronte per un taglio così drastico? Nessun problema, potete realizzare una pettinatura asimmetrica che simula la rasatura senza dover ricorrere alle forbici. Come? Semplicissimo: spazzolate i capelli, poi eseguite una scrimatura laterale dividendoli e portando la maggior parte della chioma da un lato.
A questo punto, nella parte scoperta, che è quella che dovrà sembrare rasata, prendete una ciocca e portatela dietro l’orecchio, appiattitela e fermatela con delle mollette.
Infine, fissate bene il tutto con un gel o, se preferite, con una pasta per lo styling a tenuta forte ed ecco fatto, la vostra rasatura simulata sarà perfetta.
Ma, se volete che il vostro Half Hawk si noti ancora di più indossate un orecchino vistoso, ovviamente nella parte rasata.
Scegliete un pendente macro, borchiato o con spuntoni da vera punk star e sarete pronte a sfoggiare un vero look da mohicana!

Share Button

Lascia un commento