I costumi da bagno alla moda estate 2014

righe costume da bagno a righe nero e bianco costume da mare intero nero e bianco a righe scollatura a V aperitivo al mare spiaggia vacanze al mare abbronzatura tintarella

Costume da bagno a righe intero bianco e nero con scollatura

Stai pensando di acquistare un nuovo costume da bagno per l’estate che sta per arrivare e non sai quale scegliere?
Tranquilla, sei in buona compagnia: le vetrine dei negozi delle nostre città sono già piene di bellissimi e coloratissimi costumi da mare, tutti irresistibili.
Impossibile non andare in confusione!
Come scegliere il costume da bagno adatto, il modello, il colore e le stampe? Dobbiamo tener conto di diversi fattori: il nostro tipo di fisico, la nostra taglia, i nostri punti critici che, ovviamente, vogliamo mimetizzare al meglio, i nostri punti di forza che devono essere esaltati e valorizzati, i nostri gusti e la nostra disponibilità economica.
Ma procediamo con ordine: vediamo insieme quali sono i costumi alla moda 2014, quale modello ti dona di più e quando e come puoi indossarlo oltre a sfoggiarlo in spiaggia, ovviamente.
Iniziamo dai costumi stile Yacht Club caratterizzati dalle inconfondibili righe orizzontali e da colori eleganti e sempre attuali come il costume da bagno intero bianco, il costume da bagno nero e il blu.
Sono grafici, molto chic e multiformi: se sei magra e slanciata, puoi permetterti un sensualissimo trikini; se hai forme morbide, puoi fasciare il tuo corpo con un costume intero a bustier; se sei giovane ed hai un fisico asciutto e definito, via libera al classico bikini; se ti piacciono i modelli costumi vintage e vuoi camuffare qualche rotondità localizzata nella zona dei fianchi, opta per uno slip alto.
Se vuoi sembrare una pin up degli anni ’40, esalta le tue forme morbide e sinuose con un costume da bagno intero a pois: sceglilo intero o a vita alta, indossalo con sicurezza e con un pizzico di ironia e sarai super sexy.
Anche le stampe paisley anni ’70, gli effetti caleidoscopio, le fantasie alla Pucci e i decori porcellana sono un must dell’estate 2014 tanto che si può parlare di una vera e propria foulard mania.
Nei costumi interi poi, questi tipi di stampe sono utilissimi se vuoi mascherare eventuali rotolini presenti sulla zona dei fianchi e un po’ di pancetta.
Un altro must irrinunciabile di quest’estate sono le stampe floreali e tropicali, perfette per ogni momento della tua giornata in spiaggia, in modo particolare per i tuoi aperitivi al tramonto. Ti basta indossare una lunga gonna plissettata, un paio di pantaloni stile capri o degli hot pants in denim per realizzare dei look fantastici senza toglierti il costume. Se opti per un due pezzi con reggiseno a fascia oppure senza spalline, puoi indossarlo anche come top, magari sopra una camicia bianca da uomo.
Un’altra tendenza estate 2014, e non solo per quanto riguarda i costumi, é il costume di pizzo di sangallo : frizzanti, colorati, allegri, i costumi in pizzo, interi o a due pezzi, ti regalano sempre un tocco di sensualità extra che non guasta mai. Inoltre, grazie al tessuto doppiato, evitano imbarazzanti trasparenze e puoi indossarli anche come top, come insegnano Moschino e Michael Kors.
Se sei esile ed il tuo problema é il seno piccolo, regalati un costume con reggiseno luccicante: cattura la luce del sole e gli sguardi e ti dona almeno una taglia in più di seno. Quando scende la sera, puoi anche utilizzarlo come top: illuminerà le tue calde notti d’estate.
Ed ora parliamo delle stampe animalier che, anche quest’anno, vanno alla grande: zebre, leopardi, tigri e giaguari esalteranno al massimo le tue forme rendendoti iper femminile e sensualissima. Il tocco in più?
Prova a mixare tra loro stampe animalier diverse, come suggerisce Dsquared2, e vedrai che l’effetto sarà ancora più intrigante.
E, per finire in bellezza, ti presento la vera new entry di quest’anno, ovvero, i costumi da mare a righe arcobaleno, coloratissime e piene di energia. Se perfino Chanel ha, per così dire, “tradito” il suo classico bianco e nero per nuovi pattern in technicolor, significa proprio che le strisce raimbow sono un must a cui non possiamo rinunciare.
Spero di esserti stata d’aiuto e di aver contribuito a schiarirti almeno un po’ le idee. Mi raccomando, fammi sapere quale costume ti ha conquistata!

costume da bagno die pezzi colorato reggiseno imbottito slip vita bassa costume con colori accesi costume estivo costume da bagno estate 2014

Costume da bagno due pezzi colorato

costume da bagno a due pezzi pois bianco e blu fascia imbottita e slip a vita bassa con fiocchi laterali

Costume da bagno a due pezzi a pois bianco e blu con fiocchi laterali

 

costume da bagno a due pezzi in stampa leopardata animalier costume da bagno particolare modello a vita bassa reggiseno a fascia imbottita

Costume da bagno a due pezzi leopardato

Share Button
,
One comment on “I costumi da bagno alla moda estate 2014

Lascia un commento