IL MACRAME’ PER LA PRIMAVERA ESTATE 2013

In principio fu un braccialetto: ve lo ricordate?. Alzi la mano chi, la scorsa estate, non ne ha acquistato almeno uno!. Impazzavano sulle spiagge insieme ad orecchini e collane dello stesso materiale.
La novità è che quest’anno la macramé mania invaderà anche il nostro guardaroba. Sarà un vero e proprio tripudio di pizzi, merletti e trine, di trame colorate e preziose da sfoggiare con disinvoltura puntando sui colori più trendy di stagione: rosso fuoco, arancione vitaminico, bianco ottico, azzurro, viola.
Gli stilisti non rinunciano a un pizzico di sensualità proponendo anche sottili trasparenze ed intriganti effetti “vedo non vedo” per uno stile sexy ed elegante.
Temete siano capi da portare?. Non quanto potrebbe sembrare. Infatti, grazie ai loro colori accesi e vivaci questi abiti perdono quell’allure troppo sofisticato pur restando assolutamente iper femminili.
Il risultato è un look davvero adatto a tutte se indossato a piccole dosi (ad esempio un top, un gilet, una gonna,…) o, se potete permettervelo, un asso vincente da giocare in caso di occasioni molto molto speciale!.

 

Share Button

Lascia un commento