IL MAGLIONE DI LANA INSIEME ALLA GONNA E’ L’ABBINAMENTO PERFETTO

 MAGLIONE E GONNA INSIEME

I maglioni si sa, sono i protagonisti assoluti dei mesi più freddi dell’anno perché oltre ad essere caldi sono comodi, super versatili e abbordabili per quanto riguarda i prezzi.
I maglioni più trendy di questa stagione sono sicuramente quelli a fantasia, coloratissimi e realizzati in lana a trama grossa.
Dunque via libera alle stampe astratta, alle righe, ai fiori, ai motivi etnici e geometrici che, oltre a riscaldarci, rallegreranno un po’ le grigie giornate invernali.
Ma la vera novità riguarda il modo in cui indosseremo i maglioni: non più soltanto con i classici jeans o con i comodissimi leggins ma anche con la gonna.
Si signore: l’abbinamento più cool della stagione 2013/2014 sarà proprio questo, declinabile in tantissime varianti sia per il giorno che per la sera.
Per andare in ufficio o per l’aperitivo potremo abbinare il nostro maglione ad una longuette a tubo ma andrà benissimo anche una gonna al ginocchio a pieghe o leggermente svasata.
E sopra? Per stare ancora più calde possiamo optare per un gilet di pelo o per un poncho tono su tono che, con il maglione, gioca al twin – set.
Ma gli abbinamenti sorprendenti non finiscono qui. Con un dolcevita è perfetta la gonna di pelle sia essa a kilt, a longuette a pieghe o mini.
Se indossate un cardigan o un maglione con scollo a V, abbinateci una gonna al ginocchio che può essere in stampa maculata, di tweed, a sottoveste, color cammello o bluette.
E per la sera? Anche, e direi soprattutto, in questo caso potete scatenare la fantasia. Ad esempio? Perché non abbinare un maxi pull, avvolgente e morbido ad una gonna di paillettes, di lurex, laminata oppure stampata come un arazzo? Del resto, di sera, è più che consentito brillare!
L’alternativa è quello di puntare su un pull luccicante, magari effetto carta di cioccolatino, e di abbinarlo ad una gonna di pelle nera che potrà essere longuette, a ruota, a campana, a pieghe, stretch, insomma, come più vi piace.
E se preferite il total black, sopra la gonna di pelle nera indossate un dolcevita classico, quello a lupetto è perfetto, anche lui, ovviamente, nero.
Vedrete che look d’effetto, dark e chic allo stesso tempo.
Questo nuovo modo di portare i maglioni mi ha proprio convinta, e voi? Siete pronte a provare?

Share Button

Lascia un commento