POIS DI MODA PER LA PRIMAVERA ESTATE 2013

Il pois anche per questo inverno!.
Si, sottolineo anche perché il pois sarà un must have irrinunciabile per la prossima primavera 2013 ma se lo vorremo potremo divertirci e scegliere ora questa fantasia, dal tono un po’ retro, senza aspettare necessariamente l’arrivo della primavera.
Tutto è un rincorrersi di pois, quelli in versione maxi sono senza dubbio i più glam ma anche i pois piccoli sono davvero sfiziosi e particolari!.
Il pois caratterizza un look giovane e sbarazzino adatto soprattutto a giovani donne e meno adatto a donne mature perché questa fantasia è “difficile” da indossare se non si ha una fisicità magra e asciutta ( il rischio indossando un capo con pois è di allargare ancor di più la nostra figura!) e inoltre il pois richiama alla mente il classico look da pin up e se anagraficamente parlando abbiamo più di “anta” rischieremo di cadere nel “ridicolo” (perfavore, passatemi il termine!).
Pull a girocollo, semplici magliette, giacchine, gonne, pantaloni, cinture, accessori, borse e scarpe tutto è fatto di “pallini”.
Anche Louis Vuitton in collaborazione con la grande stilista Madame Yayoi Kusama ha realizzato accessori, vestiti e borse ispirati al mondo del pois.
Infatti la Signora Kusama ha “ribaltato lo storico aspetto della Monogram”, borsa di “punta” della Maison Vuitton, facendola diventare la base sulla quale Kusama ha dipinto i suoi motivi d’impronta naturale, forme particolari e tanti tanti pois.
Pois si, questo l’abbiamo capito abbondantemente ma come?.
In versione colorati o black&white di gran effetto in entrambi i casi, da indossare assieme ad altri capi a tinta unita o al contrario vestiamoci con capi “puliti” senza ombra di pois e completiamo la nostra mise con accessori completamente a “pois” sia in versione multi-color che in versione tinta unita!.
Allora se tutte voi avete il “pallino” per la moda, ecco questo è il momento di metterlo in pratica e sfoggiare il “pois” ovunque e comunque!.

 

 

 

 

 

Share Button

Lascia un commento