BALZA MODA 2012-2013

E’ la balza o baschina,decidete voi come chiamarla!, la nuova tendenza indiscussa in questa stagione invernale 2012-2013.
E’ la vera novità del momento perché di fatto oltre ad avere un taglio meraviglioso che inizia dal punto vita e si allarga a corolla dona a chi la indossa una linea a clessidra “mascherando” per qualcuna qualche centimetro in più o in altri casi segna il punto vita a donne che proprio non c’è l’hanno!.
Inoltre la balza è davvero molto sexy e non solo perché l’ho dico io ma sentendo pareri maschili me l’hanno confermato.
La balza ormai ha contagiato ogni tipo di capi d’abbigliamento:dalla giacca al pantalone, dalla gonna al leggings attillatissimo fino addirittura alla cintura e alcuni stilisti ad esempio Dior, Versace, Lanvin e Burberry ne danno prova in passerella!.
In alcuni casi, però è meglio astenersi dallo scegliere la balza o baschina.
Vi spiego perché.
Se avete una e fisicità non rotondeggiante ma proprio abbondante è meglio optare ad altro perché il risultato sarà davvero pericoloso, dato che già la balza in se per se “allarga” e comunque “ingombra” o ancora se avete il seno abbondante fate attenzione, questo non vuol dire non poter indossare maglie o top con balza, ma equilibrate veramente bene il tutto… fatevi aiutare dal vostro buonsenso!.

“Occhio” anche ai tessuti rigidi e alla balza con tante pieghe: la possibilità di sembrare goffe diventa certezza.
Quindi scegliete pure la balza che più vi piace e che più si avvicina  alla vostra fisicità: drappeggiata per ammorbidire i fianchi, a corolla sulla gonna a tubino ( questa è un classico e sta bene quasi a tutte!) o sagomata.

Share Button

Lascia un commento