Le nuove colorazioni di capelli più alla moda di questo autunno inverno

Per molte di noi, il cambio di stagione coincide immancabilmente con il cambio colore capelli. Ecco allora una piccola guida ai colori per capelli più alla moda di questo autunno inverno, guida che, ovviamente, attinge a piene mani alle preziose indicazioni fornite dagli hair stylist più in voga del momento.                                                                                                         La prima cosa da sapere è che il nuovo colore capelli autunno inverno dice addio a mèche e colpi di sole, tanto gettonati nel periodo estivo, a tutto vantaggio delle tinte piene, intense e corpose. Le nuove colorazioni di capelli puntano infatti
sui toni densi e brillanti, da scegliere in base alla forma del tuo viso ed alla tua carnagione.
Vanno fortissimo i capelli biondi “naturali”, da calibrare tra le sfumature più calde e naturali come quelle dorate e quelle più fredde in mood nordico, come il biondo platino. Via libera anche ai contrasti capelli e sopracciglia: ad esempio, chioma biondissima e sopracciglia scure come si è visto sulle passerelle di Moschino, oppure capelli neri e pelle chiara come le intriganti modelle di Maxime Simoens.                                                                           Tra le tonalità di colore per capelli più trendy dell’autunno-inverno, come c’era da aspettarsi, c’è anche il rosso in tutte le sue innumerevoli varianti: dal rame al mogano, fino al rosso scarlatto. Ma per stare bene davvero, devi scegliere una tonalità che si adatti perfettamente al tono della tua carnagione perciò, se vuoi essere sicura di non sbagliare, è sempre meglio affidarti all’ esperienza di un professionista.
Se sei mora e con tratti marcati, meglio rinunciare al rosso e puntare sul castano. Il colore castano più bello del momento tende al nocciola e al caramello, per un look al naturale, sempre elegantissimo.
Dunque, biondo, nero, rosso e castano, abbiamo detto, che dovranno brillare come non mai! Infatti, la parola d’ordine per questi e per i prossimi mesi, è proprio questa: brillantezza, una qualità garantita dalle formule delle nuove colorazioni di capelli sempre più delicate e prive di ammoniaca, di parabeni e di esocina.
Addirittura, alcune colorazioni capelli sono a base naturale di piante tintoriali e dunque sono perfette anche per le donne che hanno problemi di allergia alle tinture o di ipersensibilità cutanea ma non vogliono certo rinunciare a colorare i capelli. Del resto, come si fa a resistere al richiamo di questi meravigliosi colori! Sono tutti
talmente belli che la scelta non sarà per niente semplice, a meno che tu non abbia già le idee ben chiare distinte!

 

Leggi anche Tagli di capelli bellissimi idee e soluzioni per il cambio di stagione

 

 

Share Button
,

Lascia un commento