Borsa Speedy 30 Monogram di Louis Vuitton

BORSA LOUIS VUITTON

La borsa Speedy 30 di Louis Vuitton  è sicuramente uno di quegli accessori capaci di accendere i desideri di ogni donna.

Il successo di questa borsa dipende da due fattori:la sua funzionalità nel contenere  un “mondo” di cose dal portafogli e cellulare alla spazzola da capelli al nostro rossetto preferito, e la sua versatilità che le permette di accompagnare ogni donna da mattina a sera, rendendola sempre impeccabile.

Louis Vuitton a settembre ha presentato nella serata Vougue Fashion’Night Out di Roma la nuova borsa Speedy,nata dalla collaborazione con Yayoi Kusama, grandissima artista giapponese, in cui lo storico Monogram di Louis Vuitton della Maison diventa la base su cui Kusama ha dipinto i suoi motivi naturali e ripetitivi di pois e forme particolarissime.

Tutta la collezione è di forte impatto ed energia e presenta pezzi unici  ribadendo sempre il concetto del non tempo.

Vorrei descrivervi  come fare per non correre incontro a possibili fregature, che sappiamo bene sono sempre nascoste dietro l’angolo!

Prima di tutto andate sempre in un negozio autorizzato Louis Vuitton se volete acquistarla o, eventualmente, solo vederla  per poi acquistarla su ebay.

A voi la scelta.

Nei negozi i modelli Speedy 30 sono tutti rigorosamente piegati l’uno sopra l’altro inseriti in buste di colore beige  quindi esitate se vi trovate di fronte a borse imbottite  di carte che servono a tenerle belle gonfie.

 Sopra ogni busta c’è scritto nitidamente in stampatello Louis Vuitton di colore marrone scuro.

Quando la borsa è nuova,i manici sono di un color chiaro rosato che poi mano a mano, portandola, scurirà,diventando di color cammello.

Comprata la borsa ci verrà consegnato un lucchetto con due chiavi tutto di color oro dove da un lato è inciso LV e dall’altro lato è inciso Louis Vuitton, a capo PARIS, a capo made in France.

La linguetta ha un bordino inciso di un colore leggermente più scuro rispetto ai manici.In punta è incisa la scritta LV con un piccolo 30.

I punti delle cuciture sono precisi e perfetti. Non ci sono fili che spuntano o punti irregolari.

I fili delle cuciture di linguette e manici sono di colore giallo.

I bottoncini che fissano i manici e la linguetta della cerniera sono color oro. Su ogni bottoncino è incisa la scritta Louis Vuitton a formare un cerchio.

Il corpo della borsa è costituito da un unico pezzo di tela distribuito in 2 parti laterali e 1 di fondo.

Questo significa che il monogramma Louis Vuitton apparirà diritto da un lato e rovesciato dall’altro.

All’interno la tela è di colore marrone di una tonalità leggermente più chiara rispetto al marrone esterno senza alcun monogramma.

Guardando la borsa nella parte frontale  troveremo un anello dorato inserito in corrispondenza dell’attaccatura sinistra del manico.

Nel retro troveremo una taschina che nasconde la parte interna dell’attaccatura dei manici.

La taschina contiene 2 cartellini  non legati in nessun modo tra loro: uno  di color beige che in un lato presenta la scritta l.v, nell’altro mallettier a Paris.

Entrambi sono inseriti in una cornice che si trova al centro della parte alta del cartellino mentre nella parte bassa del cartellino da un lato si trova la scritta Coated fabric – Cowhide leather trim, dall’altro la traduzione francese della stessa scritta Textile enduit – Garnitures cuir de vachette.

Tutte e due le scritte sono di colore marrone.

L’altro  cartellino è di colore bianco con scritto Speedy 30 e nel mezzo c’è un codice a barre con un disegno della borsa posizionato a sinistra.

Dopo questa descrizione capiamo meglio perché le borse Louis Vuitton sono il sogno di ogni donna, un vero must per le ragazze di tendenza di ogni età.

 

 

 

 

 

 

 

.

 

Share Button
,

Lascia un commento