Make – Up Glitter Occhi Capodanno 2013

gli

Foto: Esempi di colori glitter colorati per occhi.

In questo particolare periodo dell’anno, intorno a te è tutto un trionfo di luci e colori scintillanti e tu, vuoi forse essere da meno? Certo che no! Per questo mi sembra carino condividere con te qualche idea per realizzare un make – up glitter occhi perfettamente intonato al clima di festa di questi giorni.

L’idea è questa: illuminare a festa con un trucco glitter occhi utilizzando un eyeliner glitterato, oppure applicando sulle ciglia dei pigmenti effetto strass.

gli

Foto: Glitter oro make – up occhi.

In entrambi i casi, la prima operazione da fare è quella di creare una base trucco occhi con un semplice ombretto illuminante.

A questo punto, hai diverse possibilità che devi valutare a seconda dell’occasione e del tuo grado di timidezza. La soluzione meno appariscente è quella di scegliere per un luminoso eyeliner con glitter dalla punta sottile che utilizzerai per evidenziare la rima ciliare superiore. Aggiungi una generosa dose di mascara ed ecco fatto! Questo tipo di trucco occhi per Capodanno è perfetto, dalla cena in famiglia, all’aperitivo con gli amici, dalla serata tranquilla a quella più festaiola.

Insomma, con l’eyeliner glitterato vai a colpo sicuro.

glii

Foto: Glitter nero make – up occhi.

strass

Foto: Strass make – up occhi.

Se invece decidi di utilizzare dei pigmenti con strass le cose cambiamo. Infatti, come puoi ben immaginare, questo tipo di applicazione è decisamente più evidente e più eccentrica della precedente dunque, meglio riservarla alle serate davvero speciali, quelle che richiedono un trucco da sera davvero da urlo, come il Capodanno, per esempio. E con una scintillante cascata di pigmenti di strass ad incorniciare il tuo sguardo, sarai la regina indiscussa della festa, c’é da scommetterci!

straas

Foto: Make – up strass su ciglia.

Le più audaci possono stendere questa pioggia di strass su tutte le ciglia:. L’operazione è semplicissima: basta picchiettare delicatamente i tuoi pigmenti glitterati a ridosso delle ciglia per ottenere un effetto gioiello assolutamente strabiliante.

Se l’idea ti piace ma ti sembra un tantino eccessivo, limitati ad applicare qualche cristallo solo all’angolo interno dell’occhio e sulla coda, lasciando “nuda” la parte centrale della ciglia. L’effetto finale sarà un po’ meno strong ma altrettanto efficace.

Allora? Che te ne pare? Meglio l’eyeliner glitterato o i pigmenti effetto strass? Io non ho dubbi: vada per la seconda opzione! Sono così decisa che mi sono già procurata la materia prima, per così dire: Artistic Strass, Make Up For Ever, €uro 23.90 (da Sephora).

JO

Foto: Artistic Strass, Make Up For Ever

Non vedo l’ora di sfoggiare le mie ciglia super abbaglianti!

 

Share Button

Lascia un commento