MAKE-UP ORO E ARGENTO: CAPODANNO 2012-2013

Il vestito c’è, i capelli abbiamo già un’idea di come farli ma, per questo Capodanno, abbiamo pensato anche al nostro make-up?.
Donne è ora!. Dobbiamo, anche da questo punto di vista, avere idee chiare infatti il trucco è importantissimo tanto quanto indossare un vestito che ci piace e l’acconciatura che più ci valorizza!.
Quindi, forza scopriamo insieme i make-up più trendy e fashion da sfoggiare per questo Capodanno.
I colori della festa e del divertimento in assoluto sono l’oro e l’argento.
Il color oro sta bene proprio a tutte!. Se siamo donne dalla carnagione mediterranea l’oro esalterà la nostra bellezza mentre se abbiamo la carnagione chiara non farà altro che donarci luce e “calore”.
Oro su occhi, zigomi e se volete osare sulla bocca. Ombretto in polvere color oro per ricoprire o sfumare la nostra palpebra e se volete un tocco in più potete applicare la polvere anche sugli zigomi per illuminare il viso. E, ribadisco, se volete osare texture d’oro in glitter o gloss sulle labbra, preziose e con un pizzico di ironia.
Consigli: Per dare un tocco in più al solito make up, stendi una matita dorata sul tratto lacrimale e sfumala lungo la rima ciliare;
Punta su l’eyeliner dorato da abbinare a ciglia finte brillanti e accattivanti;
Se volete “aprire” il vostro sguardo, applicate una punta di ombretto dorato nell’angolo interno dell’occhio, l‘effetto sarà immediatamente più luminoso e “aperto”.
Prezzo interessante:
Ombretto polvere, crema e gel tutto in uno della linea Déco Pupa Compatto Gelèe Wet & Dry color oro 14,90 €uro.
Make-up argento, ideale se hai gli occhi chiari, veramente glam.
Per un’effetto argentato davvero da “urlo” possiamo usare un pennellino inumidito e passarlo lungo tutta la rima ciliare superiore o inferiore, poi sfumarlo verso l’esterno con l’aiuto di una spugnetta o più semplicemente di un coton fiocc mentre se vogliamo ottenere un trucco più leggero con l’aiuto dei nostri polpastrelli “picchettiamo” una piccola quantità d’ombretto lungo l’angolo esterno dell’occhio. E, voilà!.
Consiglio:
Se volete un make-up soft e poco invasivo applicate prima la matita lungo tutta la rima ciliare e sfumate l’ombretto solamente sulla palpebra mobile.
Prezzo interessante:
Matita Deborah Extra Metal color argento 8,50 €uro.

 

Share Button
,

Lascia un commento