Maxi Fiocco come Accessorio su Capi d’Abbigliamento, Scarpe e Borse

Preparati a vivere una stagione coi “fiocchi” perché in questo periodo e nei prossimi mesi il dettaglio irrinunciabile per dare un tocco d’ironia al tuo look ha proprio le sembianze di un fiocco! Al riguardo gli stilisti si sono davvero scatenati creando capi d’abbigliamento con il fioccoscarpe con fiocchetto davanti, indietro e lateralmente e borse con maxi fiocco.

top con maxi fiocco colore rosso e spalle scoperte

Ma un bel fiocco sta bene anche sui capelli come un acconciatura: se sei spiritosa puoi portarlo come Minnie, supportato da un cerchietto che incornicia il viso.                             Se seri romantica e capelli abbastanza lunghi, puoi realizzare una coda bassa, all’altezza della nuca e decorarla con un maxi fiocco: ti basta procurarti un nastro di stoffa sufficientemente “alto” (suggerisco il raso, sempre elegantissimo, soprattutto se lo scegli di colore nero o bianco), posizionarlo alla base della coda e realizzare un fiocco ben proporzionato ed ecco fatto, la tua acconciatura sarà perfetta, chic ed originale.                     Se hai i capelli molto lunghi, prova a realizzare una bella treccia morbida, un po’ scompigliata come quelle che fanno tendenza in questi mesi, e poi decorala posizionando tre maxi fiocchi fra i capelli intrecciati.                                                                                 Se vuoi realizzare un’acconciatura con il fiocco, ricordati di collocare l’ultimo fiocco a debita distanza dalla fine della treccia in maniera tale da lasciare scoperta un po’ meno della metà della lunghezza totale delle tue chiome.

coda alta con maxi fiocco blu accesorio capelli Come vedi, le variazioni sul tema sono davvero tantissime, tutte di grande effetto ed anche di gran classe. Ovviamente, come sottolineo sempre, quando scegliamo di inserire nel nostro look un dettaglio importante, ed il maxi fiocco sicuramente lo è, il resto del nostro outfit dovrà essere sobrio e ben calibrato se vogliamo evitare l’effetto “troppo”, perciò attenta: basta un solo grande fiocco su un vestito, sulla borsa, sulle scarpe o tra i capelli per realizzare un look di tendenza elegante e sofisticato.                                                       E se ti piace l’idea ma non ti senti pronta a riproporre le idee viste in sfilata, buttati sui gioielli low cost: orecchini, anelli, bracciali ma anche fermagli e mollettine per capelli tutti, rigorosamente, a forma di fiocco. Fai un giro nei negozi della tua città: ne troverai tantissimi, di ogni colore e dimensione e a prezzi assolutamente accessibili.                                           Non ti resta che scegliere il fiocco che ti ispira di più!

Share Button
,

Lascia un commento