MODA DA GEISHA PER LA PRIMAVERA ESTATE 2013

 

Qual’è la moda più nuova e più sofisticata della primavera estate 2013?
Quella che guarda verso oriente lasciandone lasciandosi ispirare dall’universo affascinante e misterioso delle geishe.
L’oriente e l’occidente si incontrano dando vita ad uno stile Jap dinamico e futurista in versione couture.
Fantasie paisley, fiori tropicali,stampe porcellana, giacche e soprabiti che ricordano i kimono, pantaloni morbidi, abiti lunghi e tute di seta. E ai piedi? Zeppe in legno laccato, sandali in suade e tessuto con maxi platform, pantofole stringate alla schiava in perfetto stile Japain.
E poi borse ed accessori dal decor raffinato e dalle forme minimaliste in cui gli elementi della tradizione si fondono con materiali ultratecnici. Alcuni esempi? Bracciale in paglia, oppure in plastica lavorata e intarsiata, ma anche rigidi in pelle stampa rettile. E poi, collane con perle e charms a conchiglia, oppure con pendenti in acciaio o in ottone con cristalli e resine colorati.
E le borse? Davvero meravigliosa la pochette in rafia doppiata in pelle intagliata al laser firmata Ralph Lauren e poi la clutch in seta matelassè di Alberta Ferretti e quella in pitone con catena in metallo e resina firmata Jimmy Choo. La più scintillante? La Minaudière in ottone con logo del mitico marchio Louis Vuitton , assolutamente deliziosa.
E allora che ne pensate? Siete pronte a lasciarvi conquistare dell’oriente?

Share Button

Lascia un commento