MODA PRIMAVERA ESTATE 2013

Donne chi di voi di recente è andata a fare un giro nel centro della vostra città e intenzionalmente o per caso le è “caduto” lo sguardo su qualche negozio d’abbigliamento?.
Bé, sicuramente è capitato alla maggior parte di voi, dato che le feste natalizie sono passate da pochissimo e almeno un giro in centro è consuetudine farlo!.
Quindi avrete notato sicuramente qualcosa di “strano” e quasi un “rincorrere il tempo”: da una parte del negozio avrete sicuramente trovato capi d’abbigliamento scontati ma dall’altra?. Capi d’abbigliamento primaverili ed estivi chiamati in gergo pre collezioni o anticipazioni della moda che verrà in questa primavera estate 2013!.
Dopo un’inverno barocco con colori forti e stampe anni Settanta ecco che nella collezione primavera estate 2013 passeremo ad un’estetica più minimale, sobria e “classica” che ricorda gli anni Novanta, niente “colpi di testa” dunque!.
Restano comunque le stampe esotiche e floreali con ispirazioni ben precise alle ceramiche cinesi, stampe animalier soprattutto pitonate e stampe rigate stile “marinaretta” e quadrettate un classico e sempre di gran moda per l’estate pure sugli accessori.
No assoluto ai colori fluo, in questa primavera estate 2013 proprio non rientra ma assolutamente si a colori semplici e naturali: verde acqua, kaki, azzurro, bianco ottico, geranio e si al nero. Il nero un’ottimo alleato per “esaltare” o “minimizzare” le nostre forme e inoltre è un’ottimo passepartout sia per il giorno e ovviamente è perfetto “alleggerito” e per la sera .
E i tessuti?. I tessuti saranno “leggeri” e frizzanti quindi chiffon, jersey, seta lavata e georgette.
Quindi donne disabituatevi a comprare capi d’abbigliamento troppo carichi, di gran moda finora, ma questa primavera estate 2013 è improntata tutta sull’essenzialità!.

 

Share Button

Lascia un commento