MODA VINTAGE, ANNI QUARANTA, ANNI OTTANTA

Sono felice nel dirvi a gran voce che: “Il Vintage torna di moda!”.
Veloce veloce che cos’è il Vintage?. Il Vintage è un modo di vestire nato negli anni Quaranta e promosso, elogiato e indossato fino agli anni Ottanta.
In generale, quindi, un capo è Vintage se è stato prodotto durante questi 40 anni.
La moda è una ruota gira gira ma poi tutto ritorna e quest’anno ne abbiamo avuto prova in sfilata, tanti stilisti hanno riproposto in passerella pezzi Vintage, gonne, pantaloni, abiti, maglie, accessori 

e tanto altro.

Che cosa non deve assolutamente mancare nel nostro guardaroba per essere il linea con la moda Vintage del momento?.
Accanto al vostro jeans skinny, altro must have del momento, fate posto nel vostro armadio per un jeans Vintage: jeans a vita alta a sigaretta strettissimo quasi una guaina!.
Accanto alla mini gonna, altro must have del momento, fate posto nel vostro armadio e scegliete una gonna a ruota fino al ginocchio o poco sopra bellissima e veramente Vintage se abbinate a un bel paio di ballerine ultra piatte.
Abiti anni Sessanta,… vi ricordate?, è il classico abito a “trapezio” davvero sexy ed elegante che scopre leggermente le gambe.
Gonne lunghe lunghe datate anni Settanta, ancora un must have di questa stagione, ampie e colorate!. Stupende, soprattutto in estate… questo tipo di gonna può completare il nostro look senza aggiungere altro, condividete!.
Trench per l’autunno e il top per quanto riguarda il colore, è il semplice beige.
Giacche di pailettes in stile anni Ottanta, un po’ impegnative ma di gran effetto perfette per la sera se indossate sopra un jeans a vita alta e strettissimo.
Foulard al collo colorati, orecchini, chi più ne ha più ne metta a clips, cinture a vita alta anni Settanta, occhiali da sole accessoriati di lenti ultra grandi, cappelli, spille, borse a tracolla e borse da portare a mano anni Cinquanta.
Penso di essere stata chiara e concisa per tutte le donne che non conoscevano o che non si erano mai interessate nell’ approfondire questo stile: in poche righe spero di avervi dato qualche dritta!.

 

Share Button

Lascia un commento